TCR Italy | Tecnodom Sport presenta la nuova Fiat Tipo TCR

Pronta al debutto appena arriverà l'omologazione provvisoria

Ci sarà una nuova protagonista nel TCR italiano: infatti, la Tecnodom Sport ha presentato ieri la nuova Fiat Tipo TCR, che scenderà in pista non appena riceverà l'omologazione provvisoria dal Dipartimento Tecnico TCR.
TCR Italy | Tecnodom Sport presenta la nuova Fiat Tipo TCR

opo aver già dimostrato la propria competenza nella costruzione, sviluppo e gestione di vetture turismo, conquistando la classe 1.4 con un’Alfa Romeo Mito nel Campionato Italiano Turismo TCS 2016 e vincendo tre gare del TCR Italy 2017 con Opel Astra TCR, la Tecnodom Sport ha presentato nella giornata di ieri la nuova Fiat Tipo TCR.

Tecnodom Sport, ecco la nuova Fiat Tipo TCR per le corse turismo

La Tipo TCR è stata completamente progettata e costruita dal team di Vigodarzere sotto la guida tecnica dell’ingegnere Roberto Zampieri, capo collaudatore di Abarth. L’auto è spinta dallo stesso motore Alfa Romeo 1.7 litri utilizzato dalla Giulietta TCR ed è dotata di un cambio sequenziale Sadev. La squadra veneta ha già avviato la procedura di omologazione presso il Dipartimento Tecnico TCR e punta a schierare la vettura nel TCR Italy non appena ne verrà rilasciata l’omologazione provvisoria. «Ne siamo molto orgogliosi!» – hanno dichiarato Kevin e Jonathan Giacon – «È molto ben costruita e ha un grande potenziale. Attualmente stiamo svolgendo test con diversi tipi di pneumatici, perché il nostro obiettivo è quello di fornire la vettura alle squadre che corrono nelle diverse serie TCR. Stiamo già costruendo altre due macchine e abbiamo ricevuto richieste dalla Turchia e dal Sud America».

Il team principal di Tecnodom Sport Domiziano Giacon ha aggiunto: «Vogliamo organizzare un evento ad Adria ed invitare le squadre a scoprire e provare la Tipo». Che dire, attendiamo quindi il suo debutto in pista, che potrebbe avvenire a Vallelunga il prossimo week-end del 14-16 settembre nel TCR Italy.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati