Formula E | DS Automobiles e Techeetah uniscono le forze dalla prossima stagione

Virgin Racing si divide dall'azienda francese

Importante notizia dal mondo della Formula E: DS Automobiles e Techeetah hanno stretto una partnership tecnica per la stagione 2018/2019. Virgin Racing proseguirà come team indipendente.
Formula E | DS Automobiles e Techeetah uniscono le forze dalla prossima stagione

Due forze si fondono in una dalla stagione 2018/2019 di Formula E: DS Automobiles e Techeeetah, attraverso un comunicato stampa diramato oggi, uniranno i propri sforzi per il prossimo campionato. Virgin Racing, che ha collaborato con DS fino in questa stagione appena conclusasi, sarà il primo anno senza il suo appoggio.

DS Automobiles e Teechetah assieme nella stagione 5 di Formula E

La squadra cinese ha appena concluso il campionato con una vittoria schiacciante di Jean-Éric Vergne nella classifica piloti, mentre in quella riservata ai team ha chiuso al 2° posto dietro all’Audi Sport ABT Schaeffler per due soli punti di distacco. È ora di una nuova avventura per Techeetah, che ha stretto un accordo con DS Automobiles. «Siamo molto entusiasti di collaborare con loro, pronti a entrare in una nuova era della Formula E» – ha dichiarato il presidente Edmund Chu«Abbiamo avuto delle battaglie emozionanti in pista in questa stagione con DS e non vediamo l’ora di unire la nostra e la loro esperienza. Vorrei anche ringraziare Renault per gli ultimi due anni, ci hanno dato una powertrain incredibilmente affidabile». «Il nostro coinvolgimento in Formula E è parte integrante dell’impegno di DS Automobiles per l’elettrificazione della nostra linea di modelli» – ha aggiunto il direttore dell’azienda francese Xavier Mestelan Pinon«Techeetah ha dimostrato un’eccezionale competenza e conoscenza nelle corse elettriche durante la scorsa stagione e non vediamo l’ora di creare un team vincente». La presentazione dei dettagli completi, del logo, della livrea e dei piloti sarà il prossimo 1° ottobre.

Virgin Racing, squadra indipendente dalla stagione 2018/2019

«Durante le nostre tre stagioni di Formula E è stato un piacere lavorare con DS Automobiles come nostro partner e condividere tutti i successi raggiunti» – ha voluto comunicare Virgin Racing – «La stagione 5 della Formula E aprirà una nuova era, e come tale riteniamo che sia giunto il momento di separarci e di percorrere strade diverse. Dalla prossima stagione Virgin Racing diventerà una squadra indipendente. I preparativi per la quinta sono a un buon punto e presto annunceremo i programmi per l’anno a venire. Fino ad allora vorremmo ringraziare tutti quelli della DS Automobiles per il loro duro lavoro e il loro contributo».

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati