FIA ERC | Kreim sorprende nello Junior U28 al Rally Roma Capitale, Sesks primo tra gli U27

Il tedesco è terzo nella generale dopo la prima giornata

Grandi sorprese nel Rally di Roma Capitale, quinto round del FIA European Rally Championship. Fabian Kreim si trova al primo posto nello Junior U-28 dopo la prima giornata, ma è sorprendentemente al terzo nella classifica generale.
FIA ERC | Kreim sorprende nello Junior U28 al Rally Roma Capitale, Sesks primo tra gli U27

Se nella classifica generale del Rally di Roma Capitale troviamo al comando il solido pilota russo Alexey Lukyanuk, nelle prime posizioni la vera sorpresa è data dai piloti dello Junior U-28 del FIA European Rally Championship con un favoloso Fabian Kreim al 3° posto.

Kreim primo nello Junior U28, terzo nella generale

Il driver tedesco, al volante di una Skoda Fabia della Škoda Auto Deutschland, sta correndo una corsa brillante, migliorando nettamente le sue prestazioni in ogni prova speciale e prendendosi quindi il podio virtuale dell’europeo, oltre la leadership degli Under 28. Il rivale principale di Kreim è stato Nikolay Gryazin, balzato subito in testa al rally capitolino prima di essere costretto a rallentare a causa di un problema al servosterzo nella PS4. A prendere il ruolo di inseguitore è dunque il britannico Chris Ingram che, dopo il ritiro alle Isole Canarie, sta disputando una buona gara sebbene abbia subito una foratura nella quinta prova, ma mantenendo comunque l’8° posto nella generale. Terzo, al momento, troviamo lo svedese Fredrik Åhlin, che occupa la nona posizione nell’assoluto.

Sesks guida lo Junior U27, Érdi Jr l’ERC2

Tra i ragazzi dello Junior U-27 la lotta è serratissima, ma a guidare la classifica sono le due Opel Adam R2 di Mārtiņš Sesks e Tom Kristensson, divisi da due minuti di distacco. Il rally aveva visto fin da subito Sindre Furuseth – al debutto nella serie – andare velocissimo, ma costretto ad alzare bandiera bianca nel pomeriggio di ieri a causa del motore, tagliandolo di fatto dalla lotta per la vittoria. Bene il nostro Mattia Vita, attualmente 4° con la Peugeot 208 R2. Nell’ERC2 Tibor Érdi Jr. è in testa dopo una corsa attenta, dopo che il suo rivale Juan Carlos Alonso si è ritirato a seguito di una doppia foratura

Leggi altri articoli in FIA ERC

Commenti chiusi

Articoli correlati