Trofei Renault Rally | Ferrarotti e Paris si giocano la leadership al Rally di Roma Capitale

Si corrono il il Trofeo Clio R3T e Twingo R1 Top

Al Rally di Roma Capitale si disputano anche i Trofei Renault Rally con le Clio R3T e Twingo R1: ultimi appuntamenti per decidere le classifiche finali e tentare delle rimonte
Trofei Renault Rally | Ferrarotti e Paris si giocano la leadership al Rally di Roma Capitale

Oggi comincia ufficialmente la sesta edizione del Rally di Roma Capitale, terzultimo appuntamento della stagione del Campionato Italiano nonché quinto round di quello Europeo targato FIA. Ma come abbiamo accennato, l’appuntamento che parte oggi con la prova dell’ACI Arena all’EUR ospita anche una serie di tornei monomarca. Dopo aver visto il Suzuki Rally Trophy e il Peugeot Competition Top 208 diamo uno sguardo ai Trofei Renault Rally, giunti ormai alla ultime battute stagionali.

Trofeo Renault Clio R3T: due piloti in lotta per il primo posto

Nel Trofeo Clio R3T l’equipaggio composto da Ivan Ferrarotti e Giovanni Agnese è chiamato a mettere in sicurezza il vantaggio in classifica che il pilota guida con 91 punti, 15 in più rispetto a Riccardo Canzian (a bordo della Clio con Andrea Prizzon) e 34 su Emanuele Rosso che però darà forfait al Rally di Roma Capitale. Ferrarotti dovrà faticare non poco in questo lungo weekend di gara sulle strade di Fiuggi e del Frusinate, anche in considerazione del fatto che a fine stagione saranno presi in considerazione, ai fini della graduatoria finale, i quattro migliori risultati ottenuti su cinque round affrontati. Fuori dalla corsa punti perché non iscritti al monomarca ma comunque presenti al Rally anche Franco Carmelo Molica con Marta De Paolo.

Trofeo Renault Twingo R1 Top: il notevole vantaggio di Alberto Paris

Nel Trofeo Twingo R1 Top Alberto Paris è l’attuale leader di classifica e anche lui, come Ferrarotti, si gioca il trionfo stagionale a partire dalla prova capitolina, ma rispetto al collega su Clio la sua situazione è decisamente meno incerta. A bordo della vettura Renault assieme alla navigatrice Sonia Benellini, il pilota ha infatti un vantaggio che è una voragine sul diretto inseguitore, ovvero 52 punti di differenza con il secondo posto di Riccardo Pederzani, navigato da Edoardo Brovelli, il quale condivide il piazzamento a parimerito con Gabriele Catalini, guidato da Maicol Rossi. A quattro punti da questo doppio piazzamento troviamo invece Bruno Mattia, che corre assieme a Giancarlo Malinarich.

Trofei Renault Rally 2018: le classifiche prima del Rally di Roma Capitale

Clio R3 Top: 1. Ferrarotti 91 punti; 2. Canzian 76; 3. Rosso 57; 4. Tosi 26; 5. Lindholm 20; 6. Calvetti 16.
Twingo R1 Top: 1. Paris 92 punti; 2. Pederzani e Catalini 40; 4. Bruno 36; 5. Pisani 34; 5. Vallino 26.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati