WRC | Citroen e Lefebvre all’assalto del WRC2 in Finlandia

Il francese pronto a correre nel rally finlandese

Citroen impegnata anche nel WRC2 con Stéphane Lefebvre, che tenterà di conquistare il successo con la C3 R5 tra i laghi della Finlandia. Presente anche Simone Tempestini, alla sua seconda uscita stagionale.
WRC | Citroen e Lefebvre all’assalto del WRC2 in Finlandia

Dopo lo scorso appuntamento del Rally d’Italia Sardegna, il Mondiale Rally si sposta in Finlandia per uno degli appuntamenti più importanti della stagione. Lo sa bene la Citroën Racing, che sarà presente nella categoria WRC2 con la propria C3 R5 e Stéphane Lefebvre, pronti a dire la loro.

Stéphane Lefebvre punta a portare in alto la Citroen C3 R5

Il francese ha preso parte a tre gare in questa stagione, cogliendo un 3° posto in Portogallo come miglior risultato. Quello finlandese è uno dei rally che tutti i piloti puntano a vincere, data la sua storia e i suoi percorsi veramente difficili, fatti di salti da prendere a tutta velocità. La Citroën punterà a raggiungere il quinto successo nell’assoluto, ma anche ad affermarsi appunto nel WRC2 con la sua nuovissima C3 R5. «Anche se la mia ultima avventura qui risale al 2015, ho dei bei ricordi perché ero in lizza per il podio» – ha dichiarato il driver transalpino – «Sento di essere migliorato da allora e ho usato la pausa dalla Sardegna per visionare i filmati degli anni passati. Avrà un bel po’ di tempo durante i primi test per essere poi pronto nella gara. Ho grandi speranze e trasformare la nostra forma attuale in un buon risultato». «Avendo già ottenuto cinque vittorie di tappa nella classe WRC2 in Portogallo e Sardegna, la C3 R5 cercherà di dimostrare il suo potenziale in Finlandia» – ha affermato Pierre Budar, team principal della squadra – «Stéphane sarà coinvolto in due dei tre giorni di test prima della gara e questo gli darà l’opportunità di abituarsi alla velocità e ai salti, mai facili da affrontare».

Simone Tempestini pronto alla sua seconda uscita con Citroen

Nelle terre finlandesi sarà presente anche Simone Tempestini, vincitore della Citroën Ultimate Challenge 2017 e alla sua seconda gara in assoluto con l’auto francese, dopo averla guidata negli sterrati della Sardegna cogliendo, purtroppo, un ritiro.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati