FIA ERC | Rally Roma Capitale 2018: Anteprima del weekend

Quinto round stagionale

La prossima settimana è in programma il Rally di Roma Capitale valido per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Rally. Riuscirà Bruno Magalhães a mantenere saldo il trono nei confronti di Alexey Lukyanuk?
FIA ERC | Rally Roma Capitale 2018: Anteprima del weekend

Si accende ufficialmente il conto alla rovescia per il Rally di Roma Capitale, quinto appuntamento stagionale del FIA European Rally Championship e valido anche per il Campionato Italiano Rally. Dopo il debutto dello scorso anno, la corsa tricolore si appresta ad ospitare la seconda volta il campionato continentale.

Rally Roma Capitale: i favoriti per categoria

ERC1: dopo le prime due gare sembrava essere l’anno di Alexey Lukyanuk grazie alle vittorie delle Azzorre e delle Canarie, invece è Bruno Magalhães a comandare la classifica iridata, anche grazie al ritiro del russo nell’ultimo Rally del Cipro e ai buoni risultati ottenuti nei vari round – una vittoria in Grecia e due podi – che gli hanno permesso di balzare al comando con 98 punti, contro gli 83 del rivale. Attenzione anche all’ungherese Norbert Herczig, 3° nella generale con 62 punti, presente in Italia e pronto a sfidare i due al vertice. Anche i polacchi Grzegorz Grzyb e Łukasz Habaj vorranno certamente dire la loro, ma una buona pattuglia di italiani composta da Paolo Andreucci – sono appena arrivate le voci del suo incidente, di cui si sa ancora pochissimo –, Simone Campedelli e Umberto Scandola è pronta a lanciarsi contro gli stranieri sulle strade di casa.

ERC2: Sergey Remennik ritorna a disputare una corsa del campionato dopo l’assenza maturata in Cipro. Il russo, in vetta con tre terzi posti, dovrà tenere a bada Tibor Érdi, che ha vinto alle Canarie e in Grecia ma ritiratosi invece al primo round alle Azzorre. Anche Juan Carlos Alonso ci sarà in Italia, mentre Zelindo Melegari si è fatto da parte per lasciar correre Giandomenico Basso, forte specialista del rally capitolino e della serie europea. Al debutto invece l’ungherese Csaba Juhász.

ERC3: in una categoria che vede i protagonisti non sempre presenti – basti vedere Diogo Cago al 1° posto con due assenze in Cipro e in Grecia – Florian Bernardi è pronto a prendersi la seconda vittoria dopo il successo alle Canarie. Il francese troverà in mezzo al proprio cammino Emma Falcón, prima nel Ladies’ Trophy.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in FIA ERC

Commenti chiusi

Articoli correlati