FIA F3 | Zandvoort 2018: Anteprima e Orari del weekend

Quarto round stagionale

Inizia il lungo periodo estivo del FIA Formula 3 European Championship, che si dirige verso i Paesi Bassi per il quarto appuntamento stagionale di Zandvoort, già in passato sede dei Master della terza serie.
FIA F3 | Zandvoort 2018: Anteprima e Orari del weekend

Il FIA Formula 3 European Championship si appresta a raggiungere l’affascinante tracciato olandese di Zandvoort, che ha tenuto per anni i Master della Formula 3, con l’ultima edizione del 2016. Inglobata all’interno del campionato, il tracciato dei Paesi Bassi è pronto ad accogliere i giovani piloti dell’europeo.

Programma e orari

Venerdì 13 luglio
10.55 – Prove Libere 1 (40 minuti)
11.40 – Prove Libere 2 (40 minuti)
15.30 – Qualifiche 1 (20 minuti)
18.30 – Qualifiche 2 (20 minuti) e Qualifiche 3

Sabato 14 luglio
10.20 – Gara 1 (35 minuti)
15.15 – Gara 2 (35 minuti)

Domenica 15 luglio
10.20 – Gara 3 (35 minuti)

Anteprima del week-end

Dopo l’incredibile fine settimana del Norisring, a guadagnare la testa della classifica è stato Marcus Armstrong, che ha colto ben tre podi – inclusa una vittoria – e togliendo di fatto il trono momentaneo a Enaam Ahmed, che non ha vissuto un week-end positivo. Il britannico dell’Hitech GP aveva colto in Germania solamente un 8° posto in Gara 3, dopo esser stato penalizzato in Gara 2 che gli aveva tolto dei punti preziosi per le chance iridate. Dan Ticktum è stato vincitore nell’ultima corsa della domenica e salito poi al 2° posto in campionato, a -1 da Armstrong; il portacolori Red Bull era stato costretto a saltare la seconda manche per un violento incidente con Ameya Vaidyanathan alla partenza, che lo aveva tamponato sgretolando la sua macchina. Attenzione anche a Juri Vips, che ha vissuto il suo miglior week-end cogliendo il primo trionfo nella serie, e anche a Guan Yu Zhou e Ralf Aron, pronti a riscattarsi nei Paesi Bassi. Novità assoluta è la tedesca Sophia Florsch, al debutto con una monoposto della Van Amersfoort Racing e pronta a giocarsi un posto nella top-10.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati