WTCR | Gianni Morbidelli, fine dell’avventura con il team Mulsanne

Si conclude il rapporto tra Morbidelli e il suo team

Con uno scarno comunicato, il Team di Alfa Romeo Mulsanne congeda Gianni Morbidelli, dopo una stagione nel WTCR non certo esaltante. Incognita ora per la line up nel prossimo round in Slovacchia
WTCR | Gianni Morbidelli, fine dell’avventura con il team Mulsanne

Colpo di scena alla viglia del prossimo round del WTCR, di scena questo weekend in Slovacchia: Gianni Morbidelli non scenderà in pista essendo stato appena congedato dal Team di Alfa Romeo Mulsanne per il quale correva.

Nello scarno e laconico comunicato rilasciato dalla squadra italiana non vengono forniti i motivi di questo licenziamento: sebbene la stagione di debutto nel WTCR di Morbidelli non sia stata estremamente brillante, non era così scontato pronosticare una conclusione del rapporto così drastica a cinque prove dalla fine. Il pilota ex F1, con una solida esperienza alle spalle nel motorsport (soprattutto nelle competizioni con le vetture con le ruote coperte), nei tre anni precedenti aveva corso nel TCR International Series, ottenendo come miglior risultato un quarto posto finale nel 2015, anno del suo debutto nella serie. Nel WTCR 2018, invece, detiene come miglior risultato un tredicesimo posto nella prova di Zandvoort a bordo dell’Alfa Romeo Giulietta per Romeo Ferraris, ma né lui né il compagno di squadra Fabrizio Giovanardi sono mai andati a punti.

Nella recente prova della Race of Portugal a Vila Real, Morbidelli non è riuscito a scendere in pista in Gara 1 per via di un incidente subito in qualifica: come se non bastasse è stato costretto a saltare la seconda e la terza manche per un problema alla pressione dell’olio della sua vettura.

Il testo del comunicato in cui Mulsanne congeda Morbidelli

Il team Mulsanne comunica che il rapporto professionale con Gianni Morbidelli nel FIA WTCR 2018 è da considerarsi concluso.
L’intero team desidera ringraziare il pilota italiano per il contributo che ha fornito sino al round in Portogallo.
La line up del team per il prossimo round in Slovaccia verrà annunciata a breve.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati