FoS 2018 | Elfyn Evans e la Ford Fiesta in lotta contro il tempo [VIDEO]

Il simpatico video di Red Bull con Evans a bordo della Fiesta WRC

Al Festival of Speed di Goodwood 2018 non si può arrivare tardi, perché il cronometro non aspetta! Ecco allora cosa hanno fatto Elfyn Evans e Dan Barritt.
FoS 2018 | Elfyn Evans e la Ford Fiesta in lotta contro il tempo [VIDEO]

Il Festival of Speed (FoS) di Goodwood si avvicina e dato che lì conta solo il cronometro, niente e nessuno può farsi attendere. Lo stesso vale per il pilota di WRC Elfyn Evans ed il suo co-pilota Dan Barritt, che quest’anno sono alla guida della Ford Fiesta WRC+ gestita da M-Sport. Arriveranno in tempo? Lo scoprirete solo attraverso il video diffuso da Red Bull.

Il simpatico video nella lotta contro il tempo

Come ci si aspetta da Red Bull, è stato realizzato un video molto originale e divertente, che strappa senza dubbio qualche risata. Ma partiamo dall’inizio: a bordo del loro Ford Transit, Evans e Barritt si trovano imbottigliati nel traffico inglese – nonostante non sia quello di Londra – e la radio del FoS annuncia che il duo non si è ancora presentato, quando mancano pochi minuti prima della loro prova cronometrata. E così rimane un’unica cosa da fare: aprire il carrello e tirare fuori qualcosa che li possa portare velocemente, e attraverso ogni strada percorribile, sulla linea di partenza. Ed ecco comparire la Ford Fiesta WRC+ preparata da M-Sport, che l’anno scorso ha vinto il Mondiale con Sebastian Ogier. Motore turbo e 380 CV da scaricare a terra grazie alla trazione integrale, un’aerodinamica estrema per schiacciarla a terra e altrettanto sangue freddo per pilotarla con maestria. Tuta indossata, motore acceso: si parte!

Attraverso campagne, città e partite di cricket

Prima, seconda, terza, quarta. Trattore! Con la mappa della località in mano – altroché navigatore e Google Maps sugli smartphone – Dan Barritt indica senza dubbi la strada più veloce per arrivare a Goodwood entro il tempo limite. Evans esegue senza esitazioni, tra una controsterzata e l’altra. Ma attenzione, perché gli imprevisti possono sempre capitare, e così in una tranquilla cittadina inglese, anche la Ford Fiesta WRC+ deve rispettare chi le sta davanti. Almeno sino allo stop. E grazie all’intervento inaspettato una squadra di cricket batte l’altra durante un match. Vale? Non conosciamo i regolamenti, ma non essendoci mai state vetture in campo, potrebbe scappare l’eccezione. Ed eccoli finalmente arrivare quando mancano pochissimi secondi allo Start: 3, 2, 1… Non vi resta che guardare il video per scoprire come finisce.

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati