FoS 2018 | Elfyn Evans e la Ford Fiesta in lotta contro il tempo [VIDEO]

Il simpatico video di Red Bull con Evans a bordo della Fiesta WRC

Al Festival of Speed di Goodwood 2018 non si può arrivare tardi, perché il cronometro non aspetta! Ecco allora cosa hanno fatto Elfyn Evans e Dan Barritt.
FoS 2018 | Elfyn Evans e la Ford Fiesta in lotta contro il tempo [VIDEO]

Il Festival of Speed (FoS) di Goodwood si avvicina e dato che lì conta solo il cronometro, niente e nessuno può farsi attendere. Lo stesso vale per il pilota di WRC Elfyn Evans ed il suo co-pilota Dan Barritt, che quest’anno sono alla guida della Ford Fiesta WRC+ gestita da M-Sport. Arriveranno in tempo? Lo scoprirete solo attraverso il video diffuso da Red Bull.

Il simpatico video nella lotta contro il tempo

Come ci si aspetta da Red Bull, è stato realizzato un video molto originale e divertente, che strappa senza dubbio qualche risata. Ma partiamo dall’inizio: a bordo del loro Ford Transit, Evans e Barritt si trovano imbottigliati nel traffico inglese – nonostante non sia quello di Londra – e la radio del FoS annuncia che il duo non si è ancora presentato, quando mancano pochi minuti prima della loro prova cronometrata. E così rimane un’unica cosa da fare: aprire il carrello e tirare fuori qualcosa che li possa portare velocemente, e attraverso ogni strada percorribile, sulla linea di partenza. Ed ecco comparire la Ford Fiesta WRC+ preparata da M-Sport, che l’anno scorso ha vinto il Mondiale con Sebastian Ogier. Motore turbo e 380 CV da scaricare a terra grazie alla trazione integrale, un’aerodinamica estrema per schiacciarla a terra e altrettanto sangue freddo per pilotarla con maestria. Tuta indossata, motore acceso: si parte!

Attraverso campagne, città e partite di cricket

Prima, seconda, terza, quarta. Trattore! Con la mappa della località in mano – altroché navigatore e Google Maps sugli smartphone – Dan Barritt indica senza dubbi la strada più veloce per arrivare a Goodwood entro il tempo limite. Evans esegue senza esitazioni, tra una controsterzata e l’altra. Ma attenzione, perché gli imprevisti possono sempre capitare, e così in una tranquilla cittadina inglese, anche la Ford Fiesta WRC+ deve rispettare chi le sta davanti. Almeno sino allo stop. E grazie all’intervento inaspettato una squadra di cricket batte l’altra durante un match. Vale? Non conosciamo i regolamenti, ma non essendoci mai state vetture in campo, potrebbe scappare l’eccezione. Ed eccoli finalmente arrivare quando mancano pochissimi secondi allo Start: 3, 2, 1… Non vi resta che guardare il video per scoprire come finisce.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati