Le Abarth 124 Rally tornano in azione nel Campionato Francese

Nicolas Ciamin torna su Abarth 124 Rally

Le Abarth 124 Rally sono pronte a mietere nuovi successi nella classe R-GT+ del Campionato Francese. Torna a bordo il giovane talento Nicolas Ciamin, mentre sull'altra vettura esordisce il gentleman driver Richiard Bourcier
Le Abarth 124 Rally tornano in azione nel Campionato Francese

itornano le Abarth 124 Rally al Campionato Francese Rally, per la quinta prova in programma al Rallye Aveyron Rouergue Occitanie che si svolge da oggi, 5 luglio, sino al 7 di questo mese. Sulle due vetture della casa dello Scorpione preparate dal Team Milano Racing il talento in crescita del giovane Nicolas Ciamin, guidato alle note da Antony Vilanova (e non dal fidato Thibault De La Haye) e il gentleman driver Richiard Bourcier con alla sua destra Jean-Marc Ducousso.

Ciamin e Bourcier per conquistare altri successi nella R-GT sulle Abarth 124 Rally

Il Rallye Aveyron Rouergue Occitanie si svolge nella zona meridionale della Francia, tra la cittadina di Rodez (da dove partirà domani ufficialmente la gara) e Millau (sede di partenza della quindicesima tappa del Tour de France il prossimo 22 luglio), nella regione occitana. Entrato a far parte del Campionato Nazionale dal 1985, con una parentesi in quello europeo negli anni Novanta, la quinta prova del Tricolore transalpino si correrà totalmente su asfalto su due tappe: abbiamo parlato della partenza di Rodez, fissata alla 9 in punto, per poi chiudere la prima giornata alle 22.18. Il giorno successivo si ricomincia nuovamente alle 9.00 per poi concludersi alle 18.58, dopo aver percorso 209 km cronometrati per un totale di 12 prove speciali e 653 km, trasferimenti inclusi.
Nicolas Ciamin affila le armi per riprendere il giusto ritmo nel Campionato Francese e confermarsi al top nella classe R-GT+: infatti dopo il successo di categoria nella terza prova del Rallye Lyon-Charbonnières,  la conquista della Coppa Michelin e dell’ottavo posto assoluto il giovane francese ha saltato il successivo Rallye Vosges – Grand Est per partecipare (su Hyundai i20 R5) al concomitante Rally Italia Sardegna, in occasione del quale lo abbiamo anche intervistato. In ogni caso, al Vosges era comunque presente una Abarth 124 Rally, vincente nella R-GT+ con l’equipaggio formato da Raphael Astier e Frédéric Vauclaire.
Sull’altra vettura sarà invece presente Richard Bourcier, che ha esperienza nel mondo dei campionati per autostoriche a bordo di una Lancia Delta Integrale. Già al volante di vetture S2000, esordirà con una Abarth 124 Rally con il supporto del Team Milano Racing, squadra che ha dalla sua ben tre trionfi in questa stagione, tra cui quello firmato da Astier al Tour De Corse nella categoria della prestigiosa Coppa FIA R-GT.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati