F2 | GP Inghilterra 2018: Anteprima e Orari del weekend

Lotta a due tra Russel e Norris

Il settimo appuntamento con la Formula 2 si sposta in terra inglese dove i primi due della classifica giocano in casa. Come sempre previste Main Race e Sprint Race.
F2 | GP Inghilterra 2018: Anteprima e Orari del weekend

Subito dopo il GP d’Austria la Formula 2 rimane in Europa ma si sposta più a Nord, precisamente sul circuito di Silverstone, in Inghilterra. Si accende la sfida in casa: George Russel e Lando Norris sono i primi due in classifica e vorranno ben figurare in entrambe le gare.

Programma e Orari

Gli orari sono da riferirsi all’Italia con visione in Diretta su Sky Sport F1, canale 206.

Venerdì
ore 12.55-13.40 – Prove libere
ore 17.10-17.40 – Qualifiche

Sabato
ore 16.45-17.50 – Gara 1

Domenica
ore 10.20-11.05, F2 – Gara 2

Anteprima del GP

In Austria un weekend poco brillante per Lando Norris (Team Carlin) ha permesso il rientro ed il sorpasso per George Russel (Team Art Grand Prix) che sul percorso di Spielberg ha raccolto un bel bottino di 31 punti contro i 18 del rivale. Per rivivere ogni azione del GP d’Austria il nostro riassunto cliccando qui. Dopo poco meno di una settimana eccoci nuovamente a correre, con la F2 che si alternerà con la classe regina. Il Circuito di Silverstone negli ultimi anni è stato modificato ma conserva le sue caratteristiche da misto-veloce in grado di creare un alto degrado per le gomme Pirelli. Dunque tanto nella Main Race (Gara 1) con cambio obbligatorio quanto nella Sprint Race (Gara 2) più che alle battaglie i piloti dovranno pensare a compiere un ottimo giro veloce in qualifica per non ritrovarsi imbottigliati nel traffico. Si tratta anche della gara di casa per Norris e Russel, rispettivamente sotto contratto con McLaren e Mercedes. In qualche modo una sfida tra le due case di Formula Uno, ma se Norris può contare anche su un ottimo compagno di squadra come Sette Camara, Russel non può dire altrettanto. Infatti Jack Aitken, suo compagno in Art Gran Prix, sta vivendo una serie di gare molto sottotono per quanto dimostrato l’anno scorso. Infine sarà risolto il problema delle partenze con questi problematici V6 turbo? Speriamo di sì, altrimenti potremmo assistere ad ulteriori colpi di scena. Terzo in Classifica Piloti Artem Markelov (Russian Time) a 94 punti, sicuramente non fuori dai giochi per il titolo ma che deve guardarsi da Alexander Albon (DAMS) a 89 punti. Un occhio infine al meteo: non è prevista pioggia per cui si attendono temperature quasi “estreme” per il GP d’Inghilterra. Ma essendo un’isola le cose potrebbero variare in pochi minuti, anche a gara cominciata.

F2, la classifica piloti prima del GP d’Inghilterra

1.Russell 132 punti; 2.Norris 122; 3.Markelov 94; 4.Albon 89; 5.Sette Camara 86; 6.Fuoco 82; 7.De Vries 75; 8.Aitken 49; 9.Ghiotto 47; 10.Deletraz 44

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati