Sparco sponsor ufficiale della cronoscalata Cesana-Sestriere 2018

Sarà la 37esima edizione della corsa

Questa settimana andrà in scena la Cesana-Sestriere valida per il Campionato Europeo e Italiano di Velocità in Salita per Auto Storiche. Sparco ha deciso di far parte della cronoscalata, partecipando come sponsor e portando in pista un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde.
Sparco sponsor ufficiale della cronoscalata Cesana-Sestriere 2018

i scaldano i motori per la Cesana-Sestriere – Trofeo Avv. Giovanni Agnellila cronoscalata organizzata dall’Automobile Club di Torino e valida per il Campionato Europeo e Italiano di Velocità in Salita per Auto Storiche, unica in Italia per storia, bellezza ed importanza.

Non poteva di certo mancare Sparco, che sarà il main sponsor della 37esima edizione della competizione diventata un appuntamento imperdibile per gli appassionati di motorsport e di vetture d’epoca. Decine e decine di piloti si sfideranno dal 6 all’8 luglio su un percorso di 6,4 km fatto di curve e tornanti impegnativi. Quest’anno, a causa di un fenomeno franoso che recentemente ha interessato l’area del tracciato, la gara sarà disputata in due manche di salita fino a Champlas du Col e da lì le vetture proseguiranno a velocità ridotta fino al Sestriere. Dopo le verifiche tecniche e sportive del venerdì e le prove ufficiali del sabato, domenica alle 9.30 si entra nel vivo della corsa con l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde brandizzata Sparco, che avrà l’onore di fare da apripista dando così ufficialmente il via alla competizione. Sono previste due sessioni di gara, per una lunghezza totale di 13 km: L’azienda di Volpiano allestirà all’interno del parco chiuso uno stand, per dare la possibilità al pubblico di cimentarsi sui simulatori di guida dell’azienda italiana. Al termine della cronoscalata sarà poi consegnato il Premio speciale “I AM SPARCO” al pilota interamente vestito Sparco – tuta, guanti e calzature – con il miglior tempo nella classifica assoluta.

«Abbiamo scelto di essere presenti alla mitica Cesana-Sestriere in qualità di sponsor non soltanto per ragioni storiche e di territorio, ma soprattutto perché Sparco è da sempre vicina e punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport automoblistici» – spiega l’amministratore delegato Claudio Pastoris«Con il Premio “I AM SPARCO” vogliamo rendere omaggio a loro, a chi ci ha permesso di crescere anno dopo anno e di raggiungere il successo in tutto il mondo, e premiare la loro affezione al nostro brand e alla nostra storia».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati