Formula E | Susie Wolff nuova team principal della Venturi Formula E Team

Nuova avventura per l'ex tester di Williams in F1

La Formula E vede una nuova novità: Susie Wolff sarà la nuova team principal della Venturi, che aveva annunciato recentemente Felipe Massa per la prossima stagione e che sta vivendo un completo rinnovamento per competere al meglio nella serie elettrica.
Formula E | Susie Wolff nuova team principal della Venturi Formula E Team

Un tocco di femminilità in casa Venturi: con effetto immediato, Susie Wolff è diventata la nuova team principal della squadra monegasca, dopo essere diventata una delle azioniste. L’obiettivo è di preparare al meglio la stagione 2018/2019 di Formula E.

La moglie di Toto Wolff – vista già a Berlino per promuovere la propria fondazione “Dare to be Different”, a sostegno delle ragazze che vogliono lanciarsi nel mondo del motorsport – sarà presente già a New York con le vesti di responsabile, cominciando già il cammino per il prossimo anno. «Quando nel 2015 decisi di fermarmi come pilota professionista, sapevo che volevo continuare con la sfida delle competizioni, ma non al volante» – ha dichiarato la Wolff – «Non puoi semplicemente spegnere il tuo istinto competitivo quando smetti di guidare e quella determinazione e il desiderio di raggiungere continuano a bruciare brillantemente dentro di me. Ho preso tempo per decidere con attenzione la direzione giusta per quella sfida e ora ho trovato il perfetto passo successivo, con l’opportunità di diventare sia azionista che team principal della Venturi. Non vedo davvero l’ora di lavorare con Gildo (Pastor, CEO della Venturi), che è giustamente riconosciuto come un pioniere nelle automobili elettriche e che ha visto il potenziale della serie fin dall’inizio. Non vedo l’ora di iniziare questo prossimo capitolo della mia carriera agonistica e di affrontare tutte le sfide future».

Venturi, nella figura di Gildo Pastor, si era già messa in moto nel rafforzare l’organico e la struttura del team, con l’istituzione dell’accademia Venturi Next Gen per giovani piloti, l’appoggio come fornitore verso la debuttante HWA e la chiamata al volante di Felipe Massa.

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati