Sparco, l’impegnativo weekend tra la 24 Ore di Le Mans e l’Australia

In campo per la maratona francese e il V8 Supercars

La Sparco è da sempre in prima linea nelle competizioni motoristiche e sarà protagonista in Francia per la 24 Ore di Le Mans, così come in altri diversi campionati tricolori in campo a Misano questo fine settimana e nel celebre V8 Supercars australiano.
Sparco, l’impegnativo weekend tra la 24 Ore di Le Mans e l’Australia

’appuntamento più atteso della stagione è giunto: la 24 Ore di Le Mans scatterà oggi alle 15.00 e Sparco è in prima linea, nella competizione più celebre a livello internazionale e che tutti desiderano vincere almeno una volta nella loro vita.

A portare il volto del noto marchio italiano ci saranno le Aston Martin ufficiali e le Ford gestite da Chip Ganassi, tra le favorite per la vittoria nella categoria LMGTE Pro, mentre nelle LMP1 Manor e Rebellion puntano a conquistare un buon risultato nella maratona francese. In campo anche l’ex pilota di Formula 1 Pastor Maldonado, che ha scelto la tuta Prime della Sparco per correre a Le Mans. Non solo Francia: anche in Italia ci sono altre squadre marchiate Sparco che sono in lizza per una vittoria, come la Ebimotors, la Easy Race e l’Antonelli Motorsport che sono in lotta per il Campionato Italiano Gran Turismo, che ha raggiunto il terzo appuntamento sul tracciato di Misano; nel tracciato emiliano spazio anche alla Porsche Carrera Cup Italia dove sono in lizza per il successo Alessio Rovera, Tommaso Mosca e Diego Bertonelli. Pure i giovani sono protagonisti, con Olli Caldwell ed Enzo Fittipaldi della Prema Theodore Racing pronti a giocarsi il titolo nella Formula 4 italiana.

Spostandoci dall’altra parte del globo, il V8 Supercars sarà protagonista sul circuito di Hidden Valley a Darwin, Australia, dove la Brad Jones Racing con i piloti Tim Slade e Nick Percat e la Walkinshaw Andretti United con James Courtney e Scott Pye lottano per la top-10 in campionato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati