TCR Europe | La sfortuna colpisce Comini a Spa-Francorchamps

Due ritiri per lo svizzero

TCR Europe – È partita la nuova avventura di Stefano Comini con la Honda nella serie europea, sebbene si possa dire che sia stata altamente sfortunata: un contatto in gara-1 e un problema tecnico in gara-2 hanno costretto il ticinese a due ritiri.
TCR Europe | La sfortuna colpisce Comini a Spa-Francorchamps

Grande spettacolo per il TCR Europe, che ha regalato altre emozioni sul circuito di Spa-Francorchamps. In Belgio, la nuova accoppiata Comini-Honda con il team Autodis Racing by THX è stata una delle novità più importanti del week-end.

Nelle qualifiche, Jean-Karl Vernay e Maxime Potty hanno dominato sui propri avversari e guadagnandosi la prima fila per gara-1, mentre Stefano Comini con la Honda Civic Type R FK7 TCR si è guadagnato l’ottava posizione. Nella prima manche, dopo un’ottima partenza lo svizzero si era portato al 5° posto ma, alla sesta tornata, Josh Files ha provato a sorpassarlo ritardando la frenata e causando solamente un doppio ritiro per entrambi. Un peccato per Comini, che aveva trovato finalmente una vettura competitiva ma pronto a riscattarsi in gara-2; purtroppo, domenica mattina la macchina ha manifestato un problema elettronico già nel giro di schieramento che ha fatto perdere potenza alla vettura e ha costretto il pilota ticinese a farsi da parte al semaforo verde. Non è andata meglio agli altri piloti Honda: Attila Tassi è finito contro le barriere al 3° giro, mentre Files ha concluso la gara in ultima posizione per un problema elettrico.

Week-end amaro dunque per Comini, tornato in pista dopo un primo round a Le Castellet non certo indimenticabile con la Subaru. Il TCR Europe ritornerà in pista in Ungheria il mese prossimo, sul circuito dell’Hungaroring. Al momento lo svizzero occupa solamente la 19esima posizione in campionato, con un solo punto conquistato proprio in Francia e il doppio ko in Belgio non ha di certo aiutato a migliorare la sua situazione in classifica.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati