TCR Europe | Programma e orari del weekend di Spa-Francorchamps

Terzo round stagionale

TCR Europe – Sarà una dura battaglia quella che andrà in scena questo fine settimana in Belgio. Due i leader di campionato, Dušan Borković e Mikel Azcona, entrambi a quota 66 punti e pronti a sfidarsi per comandare la classifica in solitaria.
TCR Europe | Programma e orari del weekend di Spa-Francorchamps

Siamo giunti al terzo appuntamento stagionale del TCR Europe, che questa volta correrà sul mitico circuito di Spa-Francorchamps, tra i saliscendi delle Ardenne. Oltre alla serie europea ci sarà anche la presenza dei protagonisti del TCR Benelux, al secondo round di campionato.

Due grandi ritorni in Belgio: Jean-Karl Vernay tornerà al volante dell’Audi RS3 LMS del Leopard Lukoil Team, dopo esser stato sostituito da Jaap van Lagen a Zandvoort, mentre Stefano Comini è passato alla Honda Civic FK7 dell’Autodis Racing by THX. Per il francese – che aveva colto un 2° posto a Le Castellet – è tempo di puntare alla vittoria e non c’è luogo migliore di Spa, dove aveva vinto due volte nel TCR International Series, nel 2016 e nel 2017. Discorso diverso per lo svizzero, che ha parcheggiato la Subaru e ha finalmente imbastito un programma più competitivo per tutta la stagione, dopo aver cominciato con qualche incertezza e con risultati non all’altezza delle aspettative. Tempo di debutto per Munkong Sathienthirakul, pilota thailandese che guiderà una CUPRA TCR gestita dalla Monlau Competición; il driver 32enne originario di Bangkok corre attualmente nella classe Super 2000 della Thailand Super Series, vinta nel 2015, e in passato aveva già corso con vetture TCR, nel campionato nazionale e internazionale. La vera sfida attesa da tutti è invece quella tra Dušan Borković e Mikel Azcona: il serbo aveva dominato in Francia, ma un brutto week-end nei Paesi Bassi aveva permesso al suo rivale spagnolo di avvicinarsi, fino a raggiungerlo in testa.

Appuntamento quindi a venerdì con le due sessioni di prove libere, seguite dalla giornata di sabato con le qualifiche e gara-1. Domenica si terminerà con gara-2 pervista alle 11.20.

Il programma (orari italiani)

Venerdì 8 giugno
10.45 – Prove Libere 1 (30 minuti)
16.35 – Prove Libere 2 (30 minuti)

Sabato 9 giugno
10.55 – Qualifiche (Q1 20 minuti, Q2 10 minuti)
17.20 – Gara 1 (23 minuti +1 giro)

Domenica 10 giugno
11.20 – Gara 2 (23 minuti +1 giro)

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati