CIWRC | HMI presente al Rally del Salento con tre vetture

Pronte all'assalto per la vittoria

CIWRC – L'HMI - Italian Rally Team sarà in prima linea nel prossimo round del Campionato Italiano WRC, per l’occasione in Salento, con tre diverse vetture affidate a Corrado Fontana, “Pedro” e Luigi Fontana.
CIWRC | HMI presente al Rally del Salento con tre vetture

Fine settimana impegnativo per la HMI – Italian Rally Team che affronterà la 52esima edizione del Rally del Salento valevole per il Campionato Italiano WRC con ben tre vetture Hyundai per tre altrettanti piloti.

L’equipaggio di punta della divisione italiana della casa coreana è composto da Corrado Fontana e Nicola Arena su una Hyundai i20 WRC 2016. I due si presentano in Puglia dopo aver conquistato la seconda posizione al Rally 1000 Miglia, primo appuntamento del campionato dietro a Stefano Albertini su Ford. In Salento Fontana è pronto a sfidare e a dar battaglia al pilota rivale, per riuscire finalmente a conquistare il primo posto nella classifica riservata ai piloti e, inoltre, per conquistare un successo personale. Sulla seconda i20 WRC 2016 troveremo “Pedro” affiancato da Emanuele Baldaccini, che tenterà di affinare il feeling con la nuova vettura e che deve ancora “svezzare” al meglio, pronto a mettersi al lavoro per cercare un ottimo set-up per la corsa. Auto diversa dagli altri due equipaggi per Luigi Fontana e Roberto Mometti, che avranno a disposizione una Hyundai WRC 2015 – quindi di un anno più anziana – e pronti per una lotta di vertice sulle strette e difficili strade salentine, per dimostrare che seppur datata il vecchio modello può ancora dire la sua.

Ricordiamo che HMI è impegnata in diverse categorie, come nel Campionato Italiano Rally dove ha raccolto una buona prestazione con il giovane talento finlandese Emil Lindholm e nel Tour European Rally, con un Giandomenico Basso capace di salire sul podio nell’ultimo appuntamento in Costa Azzurra del Rallye Antibes.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati