Trofei Renault | Al Rallye Elba successi per Ferrarotti con le Clio e Paris nelle Twingo

I risultati dei monomarca Clio R3 Top e Twingo R1 Top

Trofei Renault - Terzo appuntamento con i campionati monomarca della casa francese, ospitati al Rallye Elba. Nelle Clio duello tra Ferrarotti e Canzian, mentre nelle Twingo dominio pressoché totale di Alberto Paris
Trofei Renault | Al Rallye Elba successi per Ferrarotti con le Clio e Paris nelle Twingo

La 51esima edizione del Rallye Elba, appena andata in archivio con l’ennesima conferma di Paolo Andreucci nel CIR, ha ospitato anche il terzo round dei monomarca Renault, ovvero il Trofeo Clio R3 Top e Twingo R1 Top. Se nel primo a dominare è stato Ivan Ferrarotti che conquista anche la vetta nelle Due Ruote Motrici del Campionato Tricolore Rally, Alberto Paris trionfa invece nella classe delle superutilitarie della casa francese.

Il pilota reggiano, navigato da Giovanni Agnese, ha ingaggiato un vero e proprio duello con l’avversario Riccardo Canzian: i due nella prima giornata ero appaiati con tempi molto vicini, segno di una lotta molto equilibrata, con il pilota guidato dalle note da Andrea Prizzon più avvantaggiato rispetto a Ferrarotti nella parte finale del Rallye Elba. Ma proprio nell’ultima speciale, la Due Mari, il castelnovese ha avuto in mano il punto del match point e lo mette a segno, trionfando così nel monomarca Clio R3 Top, dove adesso comanda in testa a 15 punti di differenza da Canzian (quest’ultimo ancora in lotta per il titolo) e prendendosi anche la leadership nella categoria della Due Ruote Motrici. Tra gli altri piloti citiamo anche le performance di Emanuele Rosso guidato da Andrea Ferrari, pilota rookie che è salito sul podio nella prova spettacolo di Portoferraio che ha aperto il programma.

Nel Trofeo Twingo R1 Top continua il momento positivo di Alberto Paris con Sonia Benellini: dopo il successo a Sanremo i due della Scuderia La Superba hanno infatti bissato nel monomarca ospitato al Rallye Elba, conquistando nella loro categoria la bellezza di otto speciali consecutive su dieci, con le due finali vinte invece dall’equipaggio formato da Claudio Vallino e Tiziana Desole, i quali risalgono la china dopo il precedente round ligure abbastanza sfortunato. Per loro un ottimo secondo posto finale, mentre al terzo gradino del podio si sono posizionati Gabriele Catalini e Maicol Rossi seguiti da Riccardo Pederzani ed Edoardo Brovelli.

I Trofei Renault Rally nel CIR danno ora appuntamento al Rally di Roma Capitale, previsto per il prossimo 21-22 luglio.

Classifica Trofei Renault 2018 dopo Rallye d’Elba

Clio R3 TOP
: 1. Ferrarotti 91 punti; 2. Canzian 76; 3. Rosso 57; 4. Tosi 26; 5. Lindholm 20; 6. Calvetti 16.

Twingo R1 TOP: 1. Paris 92; 2. Pederzani 40; 3. Catalini 40; 4. Bruno 36; 5. Pisani 34; 6. Vallino 26.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati