Endurance | Ad Imola ben oltre 50 vetture per la 12 Ore

Programma della gara

Enducance – Sul circuito del Santerno sono 52 gli iscritti alla seconda edizione della 12 Ore Hankook di Imola, in programma dasabato 24 a sabato 26 maggio. Due gruppi in pista: le GT e le TCE, che si daranno sicuramente battaglia.
Endurance | Ad Imola ben oltre 50 vetture per la 12 Ore

opo il successo dell’edizione passata, ritorna a Imola la 12 Ore, in programma dal 24 al 26 maggio e sponsorizzata da Hankook. La corsa nel circuito del Santerno segna un’importante novità: l’introduzione di due gruppi, uno per le vetture GT e l’altro per quelle TCE.

L’elenco provvisorio mostra 28 auto nella serie GT 24H e altre 24 nella serie TCE, per un totale di 52 vetture in pista. La corsa è nel calendario del Campionato Europeo 24H GT Series e del Campionato Europeo 24H TCE Series, giunte rispettivamente al terzo e secondo round stagionale. Tra le GT, ci saranno al via equipaggi con vetture Audi, Ferrari, Mercedes-AMG e Porsche; lo scorso anno vinse la squadra tedesca Car Collection Motorsport e quest’anno si ripresenta ai nastri di partenza come favorita. Presenti anche undici vetture Porsche, le 991, iscritte alla Porsche Cup. Nelle SP2 iscritte ci sono una Focus MARC e una BMW, mentre una Mercedes, una Porsche una Ginetta della categoria GT4 completano l’elenco iscritti. Tra le TCR grandi protagoniste in campo quali Audi, CUPRA, Hyundai, Peugeot, SEAT e Volkswagen con 15 iscritti, mentre nelle SP3 due BMW e una Ginetta; chiudono nell’A3 e nella CUP1 quattro vetture BMW.

Le prime quattro ore della gara sono in programma venerdì dalle 15.30 alle 19.30, mentre le restanti otto ore si svolgeranno sabato dalle 11.30 alle 19.30. Le 7 Race Series sono le categorie ufficiali di supporto dell’evento, con una gara per ogni serie il venerdì e una il sabato. Ingresso gratuito venerdì e sabato a Paddock e Tribuna A, un invito a vedere una corsa unica nel suo genere.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati