La nuova BMW M8 GTE in azione a Monza prima di Le Mans [VIDEO]

Alcuni test sul circuito brianzolo

La BMW parteciperà alla prossima 24 Ore di Le Mans con la nuova M8 GTE. In preparazione alla maratona francese, i tedeschi hanno voluto provare la vettura nell’Autodromo lombardo lasciando un feedback positivo.
La nuova BMW M8 GTE in azione a Monza prima di Le Mans [VIDEO]

Manca veramente poco alla prossima 24 Ore di Le Mans, in programma il prossimo 16-17 giugno, e ogni costruttore si sta preparando al meglio per disputare (e ovviamente vincere) la maratona francese. Molta la concorrenza in gioco, tra cui alcune novità che fanno spalancare gli occhi degli appassionati

Tra queste sorprese c’è la nuova BMW M8 GTE, l’arma che il marchio tedesco metterà in pista e che ha recentemente provato all’Autodromo di Monza. Dotata di un V8 biturbo da 4,0 litri e una potenza che oscilla tra i 500 e i 600 cavalli, la M8 ha superato a pieni voti le prove sul circuito italiano. Come base del motore è stato usato quello della M5, implementandone ben 985 parti ed è stato definito come il più efficiente mai progettato dalla casa di Monaco; il risultato è una soundtrack potente e decisa, che delizia le orecchie di chi ama il motorsport. In Francia non sarà l’unica perla che verrà presentata: infatti, BMW presenterà anche la nuova vettura stradale 8-Series Coupe, lanciata inizialmente nel modello M850i xDrive.  Anche qui è presente un motore V8 ma da 4,4 litri e con una dotazione di 523 cavalli, oltre a una trasmissione automatica ad otto velocità che trasmette la propria potenza a tutte e quattro le ruote.

Insomma, tutte le premesse per disputare una corsa da principali protagonisti c’è e per BMW è solo questione d’attesa prima di riportare in pista la M8, ma stavolta sul lunghissimo tracciato francese che ospiterà la 24 Ore. Appuntamento a giugno per la più celebre corsa del pianeta.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati