Formula E | Berlino: Audi conquista la prima doppietta nella gara di casa [VIDEO]

Daniel Abt firma la seconda vittoria stagionale davanti a Di Grassi

E-prix di Berlino - Giornata da incorniciare per il giovane tedesco, autore di pole, vittoria e giro più veloce
Formula E | Berlino: Audi conquista la prima doppietta nella gara di casa [VIDEO]

DA BERLINO – È stata veramente una giornata da incorniciare quella dell’Audi Sport Abt Schaeffler nell’e-prix di casa disputatosi a Berlino, più precisamente all’interno dell’ex aeroporto di Tempelhof. Daniel Abt ha preceduto sul traguardo il compagno di colori Lucas Di Grassi, con la prima delle non-Audi staccata di più di oltre dodici secondi.

Un dominio netto, cominciato già dalle qualifiche, in cui solo un errore di Di Grassi nel giro della Super Pole, ha impedito la doppietta in prima fila. Abt, al contrario, non ha commesso il minimo sbaglio, assicurandosi la partenza dalla prima casella della griglia nella propria gara di casa.

Al via, il giovane pupillo del team tedesco è scattato perfettamente, allungando subito sugli inseguitori. Di Grassi nel frattempo si è liberato velocemente delle altre vetture, portandosi al secondo posto dopo pochi giri. Il gap tra i due si è ridotto quasi a zero dopo il cambio vettura, in cui il pilota brasiliano ha azzerato quanto di buono fatto dal compagno di colori.

Tuttavia, come spiega Di Grassi stessa nell’intervista video che trovate allegata, la vettura del brasiliano aveva qualche problema tecnico ancora da definire, e il campione in carica della categoria non ha potuto attaccare Abt, limitandosi a gestire l’enorme vantaggio sugli inseguitori nel resto della corsa.

Abt nel frattempo ha cominciato ad inanellare giri record, prestando sempre molta attenzione al consumo della batteria. Una vera prova di forza per il venticinquenne, che non si è lasciato innervosire dal pit stop lento, reagendo da vero campione e assicurandosi la seconda vittoria stagionale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati