Formula E | Riyadh ospiterà la prima tappa della quinta stagione

Nel dicembre 2018 l'attesissimo debutto delle vetture di seconda generazione

Formula E - La capitale dell'Arabia Saudita ospiterà il round inaugurale di quella che ha tutte le carte in regola per diventare la stagione più bella della storia della categoria
Formula E | Riyadh ospiterà la prima tappa della quinta stagione

Sembrano non finire mai le novità riguardanti la quinta stagione di ABB FIA Formula E. Dopo i recenti annunci di Mercedes, HWA e Felipe Massa, Alejandro Agag ha comunicato quale sarà la tappa di apertura di quella che già tempo viene considerata come la stagione più attesa del campionato. La Formula E sbarcherà a Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita.

Curioso notare che l’unica categoria dell’intero scenario del motorsport a non usare il petrolio, vada a correre proprio in quel Medio Oriente che ha fatto la propria fortuna con i pozzi petroliferi. Proprio come nel 2018, quando il primo doppio round fu ad Hong Kong, la Formula E comincerà la stagione a dicembre 2018, con l’attesissimo debutto delle nuove futuristiche vetture di seconda generazione, più veloci delle attuali e in grado di percorrere l’intera durata della corsa.

L’accordo, stipulato da Alejandro Agag, CEO e fondatore della Formula E, e i principi Khaled Bin Sultan Bin Abdullah AlFaisal, Presidente della Saudi Arabian Motor Federation, e Abdulaziz bin Turki Al Faisal Al Saud, Vice-Chair of the Saudi Arabia General Sports Authority (nonché buon pilota nelle competizioni Gran Turismo), prevede la presenza della Formula E a Riyadh per ben dieci anni.

Si tratterà della prima competizione internazionale nella città araba e della prima apparizione del campionato completamente elettrico in Medio Oriente. Un doppia novità, dunque, che conferma l’apertura della serie verso nuovi mercati, dopo aver già conquistato Asia e Sud America, oltre che ovviamente l’europa, innamoratasi dei circuiti ricavati nel centro delle capitali più belle e fascinose.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati