Porsche Carrera Cup Italia | Al Paul Ricard il secondo round stagionale

Week-end condiviso col TCR Italy

Porsche Carrera Cup Italia – Dall’11 al 13 maggio il monomarca si sposta in Francia per l’appuntamento di Le Castellet. Da Imola il rookie Tommaso Mosca era uscito come leader di classifica dopo una bella vittoria in gara-1.
Porsche Carrera Cup Italia | Al Paul Ricard il secondo round stagionale

Pronta alla prossima sfida la Porsche Carrera Cup Italia, che lascia i nostri confini nazionali e si sposta oltre le Alpi, direzione Paul Ricard. Ventitré le vetture che saranno in pista con ben venticinque piloti a contendersi la vittoria nelle due gare in programma.

Dopo l’incredibile esordio di Imola a soli 18 anni dopo aver conquistato la vittoria in gara-1 e un podio in gara-2, il bresciano Tommaso Mosca si ripresenta a Le Castellet da leader della classifica piloti. Il team Tsunami RT – Centro Porsche Italia, oltre a schierare il giovane rookie, ha confermato la presenza di Alessio Rovera e di Alex De Giacomi; il varesino è reduce dal successo in gara-2 ed è il campione in carica, mentre il secondo ha colto un podio nella categoria Michelin Cup, attualmente guidata dal canadese Bashar Mardini. Mosca e Rovera sono inseguiti in graduatoria da Enrico Fulgenzi, che aveva colto una pole position ma rimasto poi deluso dai risultati conquistati. Occhi puntati anche su Daniele Cazzaniga (2° in gara-2), suo fratello Riccardo e sull’esperto Sergio Campana. Nella Silver Cup attualmente è Gianluca De Lorenzi colui che guida le danze, mentre tra i team è prima la Tsunami RT.

Il programma del fine settimana francese si apre con la disputa di un’ora di prove libere a partire dalle 14.35 di domani. Sabato si sfida il cronometro nelle prove di qualificazione che, suddivise in PQ1 e PQ2 per i migliori 10, dalle 10.25 alle 11.10 determineranno la griglia di partenza per gara 1, in programma alle 16.30 (diretta Italia 2). Gara 2 scatta invece domenica sempre alle 16.30 e sempre in diretta su Italia 2. Le gare saranno trasmesse anche in live streaming in HD sul sito ufficiale.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati