WEC | Cinque Ferrari in pista a Spa-Francorchamps per la Super Season

AF Corse team di riferimento

WEC – Tra le 36 vetture impegnate nel campionato, ci saranno ben cinque marchiate Ferrari che saranno impegnate nella classica belga. James Calado e Alessandro Pier Guidi sono sicuramente i piloti di punta per il Cavallino anche quest'anno.
WEC | Cinque Ferrari in pista a Spa-Francorchamps per la Super Season

La 6 Ore di Spa-Francorchamps di questo fine settimana aprirà la Super Season del World Endurance Championship, la prima suddivisa su due anni e che vedrà il gran finale con la 24 Ore di Le Mans del 2019. Tanti gli iscritti al campionato, tra cui ben cinque Ferrari 488 GTE divise nelle due classi riservate alle vetture GT.

L’AF Corse si presenta ai nastri di partenza come campione in carica tra i costruttori nella categoria GTE-Pro, e i suoi piloti di punta James Calado e Alessandro Pier Guidi dovranno difendere il loro titolo tra i piloti. La squadra italiana che mette in pista le vetture di Maranello avrà a disposizione anche Sam Bird e Davide Rigon, che hanno contribuito non poco con i loro punti conquistati lo scorso anno al successo finale dei loro compagni e del team. Le due 488 GTE – la 51 a Calado e Pier Guidi, la 71 a Bird e Rigon – saranno dotate della configurazione 2018, con un nuovo kit aerodinamico. Nella classe GTE-Am la Clearwater Racing conferma la presenza della 488 GTE numero 61, che sarà guidata sempre da Weng Sun Mok, Keita Sawa e Matt Griffin. Anche il team Spirit of Race sarà della partita con la vettura numero 54 affidata a Thomas Flohr, Francesco Castellacci e Giancarlo Fisichella, impegnato fino allo scorso anno negli Stati Uniti nella serie IMSA. Novità invece per la Ferrari numero 70 del team MR Racing, che vedrà al via l’esperto Olivier Beretta assieme a Eddie Cheever III e Motoaki Ishikawa.

La stagione 2018-2019 del WEC avrà in totale otto gare, di cui cinque saranno in programma quest’anno. Oltre al doppio appuntamento a Le Mans e a Spa-Francorchamps, ritorna nel calendario Sebring nella distanza delle 1000 Miglia. Per quanto riguarda la gara belga di questo fine settimana, le vetture saranno impegnate nel pomeriggio di oggi con le qualifiche, mentre la gara prenderà il via domani alle 13.30. La Ferrari è certamente favorita visti i successi negli anni passati sui saliscendi di Spa.

Crediti Immagine Copertina: Ferrari – Competizioni GT

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati