Renault Clio Cup Italia | Al via il round di Misano con nuovi protagonisti

Ben 19 vetture e 25 piloti iscritti

Renault Clio Cup Italia - Il 5 e 6 Maggio toccherà al circuito di Misano ospitare la Clio Cup, assieme alla Press League, con tante RS 1.6 Turbo pronte a battagliare. Diretta streaming sul sito www.renaultsportitalia.it.
Renault Clio Cup Italia | Al via il round di Misano con nuovi protagonisti

Per la Renault Clio Cup Italia il secondo appuntamento è ormai imminente: il 5-6 Maggio le R.S. 1.6 Turbo scenderanno infatti sul Circuito di Misano, con nuovi protagonisti pronti a contendere il titolo a Simone Di Luca, vincitore del primo round presso il Mugello poco meno di un mese fa.

L’italiano è stato infatti protagonista con la sua Clio Cup (Faro Racing Team) a mettersi in risalto su Matteo Poloni in Gara 1, regalando poi un sorpasso da manuale a dieci minuti dallo scadere del tempo in Gara 2 su Felice Jelmini. Ma ora è tempo di guardare al futuro e Misano, con i suoi curvoni veloci e tante possibilità di sorpasso – soprattutto alle curve del Carro – sarà un ottimo terreno per assistere anche alla nascita di nuove stelle delle quattro ruote. Ecco allora i due esordienti Andrea Baiguera e Giacomo Trebbi, pronti a fare il loro ingresso nella serie rispettivamente con i colori di Oregon Team e Explorer Motorsport. Inoltre segnaliamo al rientro con la Essecorse di Guglielmo Pipolo e Luca Rangoni (quest’ultimo, iscritto come wild card, dividerà la vettura con Simone Sartori). Proprio Baiguera, raggiunto dalla nostra Redazione in settimana, ha commentato a caldo: «L’obiettivo che posso pormi è quello di trarre la massima esperienza possibile da queste poche uscite che farò, dando però sempre battaglia!».

Alla prova del nove sul circuito romagnolo sono sicuramente attesi Matteo Poloni (Essecorse) e Felice Jelmini (Composit Motorsport), i quali si sono alternati in seconda posizione il mese precedente in Toscana. Ma a salire sul podio del Mugello sono stati anche Christian Mancinelli (Melatini Racing), adesso primo tra gli Junior a pari punti con lo stesso Jelmini, e lo sloveno Bostjan Avbelj (Lema Racing). Ed occhio anche a Massimiliano Danetti (MC Motortecnica), Filippo Distrutti (NextOneMotorsport), l’attuale leader della classifica Gentleman Paolo Felisa e Andrea Mosca, con questi ultimi due rispettivamente in azione a bordo delle R.S. 1.6 Turbo di Composit Motorsport e Faro Racing. Come per il primo round anche qui sarà presente la Clio Cup Press League – curata da Fast Lane Promotion – che vedrà due colleghi sfidarsi insieme agli altri partecipanti alla Clio Cup Italia.

Programma e Diretta Gara

Sabato si svolgeranno le due sessioni di prove libere da mezzora ciascuna, con il “semaforo verde” alle ore 9 e alle 12. Due sono anche i turni di qualifica, entrambi della durata di 20’, che prenderanno il via alle ore 17.25. Domenica la prima delle due gare di 25’ scatterà alle ore 10.20 e la seconda alle 16.55, sempre con la diretta streaming sul sito internet www.renaultsportitalia.it.

Classifica

1. Simone Di Luca (Faro Racing) 50; 2. Matteo Poloni (Essecorse) 20; 3. Felice Jelmini, Paolo Felisa (Composit Motorsport) e Andrea Mosca (Faro Racing) 18; 6. Christian Mancinelli (Melatini Racing) e Bostjan Avbelj (Lema Racing) 15; 8. Massimiliano Danetti (MC Motortecnica), Filippo Distrutti (NextOneMotorsport) e Daniele Pasquali (Essecorse) 12; 11. Davide Casetta (Faro Racing) 6; 12. Lorenzo Vallarino (MC Motortecnica) 5; 13. Ermes Della Pia (Melatini Racing) 1.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati