Bentley Continental GT3, presentata la nuova versione [VIDEO]

Dovrà difendere il titolo nel campionato Blancpain

Nuova Bentley Continental GT3 - Presentata nello store di Milano il modello da competizioni parteciperà a 5 gare di durata, partendo da Monza questo weekend, con l'obiettivo di riconfermarsi come vettura da prima fila.
Bentley Continental GT3, presentata la nuova versione [VIDEO]

È costruita a Crewe, nella sede centrale della casa dove prendono vita tutti i mezzi stradali. Proprio questa grande sinergia tra il mondo di tutti i giorni e quello delle corse ha portato alla nascita della nuova Bentley Continental GT3, che dopo molti chilometri di test si appresta alla prima sfida nel Campionato Blancpain.

Brian Gush (Director di Bentley Motorsports)  ha dichiarato: «Ci è voluto tempo e tanto duro lavoro dietro le quinte, ma la nostra seconda generazione Continental GT3 farà il suo debutto in pista in questo appassionante weekend a Monza. Naturalmente c’è molta attesa, fermento attorno alla nuova macchina, che ha mostrato durante le sessioni di test un ottimo potenziale, ma dobbiamo rimanere concentrati dal primo all’ultimo giro di pista». Saranno due le nuove Continental GT3 in gara nella stagione 2018 del Blancpain GT Series Endurance: la #7 sarà pilotata da Guy Smith, Steven Kane e Jules Gounon, la #8 da Andy Soucek, Maxime Soulet e Vincent Abril. Il Team M-Sport si occuperà di assistere e gestire le squadre, oltreché continuarne lo sviluppo. Sarà inoltre presente anche una Continental GT3 di prima generazione curata dal Team Parker Racing, che prenderà parte anch’essa alla 3 Ore Endurance di Monza. La gara comincerà Domenica 24 alle ore 15.00 e terminerà alle 18.00. Per seguirla in video streaming potete cliccare qui.

Ecco cosa hanno dichiarato i piloti di punta in vista del primo appuntamento con il Blancpain GT Series Endurance, dove sfideranno altre 50 vetture.

Guy Smith – #7 Bentley Continental GT3

«Sarà un weekend molto eccitante a Monza. Ho personalmente condotto i test e tutto il programma di sviluppo, oltre a sovraintendere al debutto nel mondo delle corse della prima generazione della Bentley Continental GT3 e della Speed 8 con la quale abbiamo vinto la Le Mans 2003. Essere di nuovo qui, a testimoniare il debutto di un nuovo capitolo nella storia del Motorsport di Bentley è veramente qualche cosa di speciale per me. La vettura ha un grande potenziale ed è una diversa interpretazione dalla versione precedente. Non vediamo l’ora di essere sulla pista di Monza per dare il via a questa nuova stagione».

Andy Soucek – #8 Bentley Continental GT3

«La scorsa stagione, vincendo la corona dell’Endurance Cup Team, abbiamo dimostrato che non è essenziale un debutto fortissimo. Nel 2017 ci siamo qualificati sesti a Monza e naturalmente vogliamo fare meglio quest’anno ma la consistenza e continuità sono la chiave per conquistare il titolo. Abbiamo condotto tantissimi test e siamo pronti ma questa è una nuova vettura e c’è ancora tanto da imparare».

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Endurance & GT

M-Sport nella GT britannica

Il team di Wilson aprirà la strada a Bentley
M-Sport sarà presente alle prime quattro manche del campionato britannico GT schierando una Audi R8 LMS Ultra, guidata da Warren