Le Peugeot 504 parteciperanno al Tour Auto 2018

Rispettivamente una berlina ed una coupé

Peugeot Tour Auto 2018 - Per il terzo anno consecutivo il marchio del Leone si presenta ai nastri di partenza e questa volta porta due 504 con differenti declinazioni. Cercheranno la vittoria nella gara di regolarità.
Le Peugeot 504 parteciperanno al Tour Auto 2018

‘Una classica dell’Automobilismo’ se potessimo definirla brevemente a chi non l’ha mai sentita nominare, un po’ come la Liegi-Baston-Liegi per gli amanti del ciclismo. Il Tour Auto attraversa il territorio francese mettendo alla prova anche i piloti più esperti e per l’occasione, con due equipaggi, Peugeot si presenta all’edizione 2018 con le 504. Un’occasione anche per festeggiare il 50° anniversario dalla nascita del modello, oltre a ricercare la vittoria.

Il percorso prevedrà la partenza dalla capitale francese, Parigi, per scendere sempre più verso la Costa Azzurra sino a raggiungere Nizza: un totale di circa 2.200 chilometri studiati per mettere sotto torchio vetture ed equipaggi in differenti condizioni. Le due Peugeot 504 in gara saranno pilotate rispettivamente da Mathieu Sentis/Gaëtan Demoulin (#66 – Peugeot 504 berlina) e Etienne Bruet/Laurent Picard (#67 – Peugeot 504 coupé). Si tratta di un dolce ritorno alle competizioni per questa vettura che proprio in occasione del Tour Auto 2018 festeggia i cinquant’anni di onorato servizio. E proprio mentre la casa francese fa debuttare la nuova Ammiraglia 508, molto apprezzata durante il Salone di Ginevra 2018. Eletta Auto dell’anno nel 1969, la berlina e successivamente coupé 504 è riuscita a vendere ben 3,7 milioni di esemplari in tutto il mondo, dimostrando quindi l’affidabilità del marchio – e non solo sulle strade di tutti i giorni. Infatti negli anni a seguire si è distinta nei massacranti rally africani e del Sud America.

Proprio a queste competizioni le equipe di Gilles Vidal, Direttore dello Stile di Peugeot, hanno rivisitato la storia dei veicoli iscritti e hanno disegnato le livree dedicate. Che ispirano alle Peugeot 504 africane, con una linea superiore di colore azzurro che percorre le fiancate, il cofano e il bagagliaio. Le due vetture saranno poi accompagnate da una scorta d’eccezione: sei veicoli di assistenza e per la stampa stampa tra cui due nuove Peugeot 508, un SUV 3008, un SUV 5008 e due furgoni Expert. Per la fornitura di pneumatici adatti alla lunga traversata il compito è stato affidato a Michelin. Inoltre il marchio del Leone lancia la collezione di merchandising composta da T-Shirt, cappellini, tazze, badge e miniature disegnate dall’equipe del Peugeot Design Lab e battezzata LEGEND 504. Uno stile retrò che potrebbe conquistare anche i nuovi appassionati, non solo quelli di una volta.

La competizione partirà il 23 Aprile e potrà essere seguita sui social tramite l’hashtag #PeugeotTourAuto o al link dedicato https://news.peugeot.fr/tag/tour-auto/ (basta copiare ed incollarlo sul proprio browser sia da computer che da dispositivo mobile).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati