Le Peugeot 504 parteciperanno al Tour Auto 2018

Rispettivamente una berlina ed una coupé

Peugeot Tour Auto 2018 - Per il terzo anno consecutivo il marchio del Leone si presenta ai nastri di partenza e questa volta porta due 504 con differenti declinazioni. Cercheranno la vittoria nella gara di regolarità.
Le Peugeot 504 parteciperanno al Tour Auto 2018

‘Una classica dell’Automobilismo’ se potessimo definirla brevemente a chi non l’ha mai sentita nominare, un po’ come la Liegi-Baston-Liegi per gli amanti del ciclismo. Il Tour Auto attraversa il territorio francese mettendo alla prova anche i piloti più esperti e per l’occasione, con due equipaggi, Peugeot si presenta all’edizione 2018 con le 504. Un’occasione anche per festeggiare il 50° anniversario dalla nascita del modello, oltre a ricercare la vittoria.

Il percorso prevedrà la partenza dalla capitale francese, Parigi, per scendere sempre più verso la Costa Azzurra sino a raggiungere Nizza: un totale di circa 2.200 chilometri studiati per mettere sotto torchio vetture ed equipaggi in differenti condizioni. Le due Peugeot 504 in gara saranno pilotate rispettivamente da Mathieu Sentis/Gaëtan Demoulin (#66 – Peugeot 504 berlina) e Etienne Bruet/Laurent Picard (#67 – Peugeot 504 coupé). Si tratta di un dolce ritorno alle competizioni per questa vettura che proprio in occasione del Tour Auto 2018 festeggia i cinquant’anni di onorato servizio. E proprio mentre la casa francese fa debuttare la nuova Ammiraglia 508, molto apprezzata durante il Salone di Ginevra 2018. Eletta Auto dell’anno nel 1969, la berlina e successivamente coupé 504 è riuscita a vendere ben 3,7 milioni di esemplari in tutto il mondo, dimostrando quindi l’affidabilità del marchio – e non solo sulle strade di tutti i giorni. Infatti negli anni a seguire si è distinta nei massacranti rally africani e del Sud America.

Proprio a queste competizioni le equipe di Gilles Vidal, Direttore dello Stile di Peugeot, hanno rivisitato la storia dei veicoli iscritti e hanno disegnato le livree dedicate. Che ispirano alle Peugeot 504 africane, con una linea superiore di colore azzurro che percorre le fiancate, il cofano e il bagagliaio. Le due vetture saranno poi accompagnate da una scorta d’eccezione: sei veicoli di assistenza e per la stampa stampa tra cui due nuove Peugeot 508, un SUV 3008, un SUV 5008 e due furgoni Expert. Per la fornitura di pneumatici adatti alla lunga traversata il compito è stato affidato a Michelin. Inoltre il marchio del Leone lancia la collezione di merchandising composta da T-Shirt, cappellini, tazze, badge e miniature disegnate dall’equipe del Peugeot Design Lab e battezzata LEGEND 504. Uno stile retrò che potrebbe conquistare anche i nuovi appassionati, non solo quelli di una volta.

La competizione partirà il 23 Aprile e potrà essere seguita sui social tramite l’hashtag #PeugeotTourAuto o al link dedicato https://news.peugeot.fr/tag/tour-auto/ (basta copiare ed incollarlo sul proprio browser sia da computer che da dispositivo mobile).

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati