ERC | Debutto positivo per Peugeot Sport con Laurent Pellier

L'esordio nel rally delle Azzorre con la 208 T16

Peugeot Sport - Laurent Pellier insieme a Geoffrey Combe hanno iniziato la stagione 2018 dell'European Rally Championship con un promettente 8° posto finale. Prossimo appuntamento in Spagna ad inizio Maggio.
ERC | Debutto positivo per Peugeot Sport con Laurent Pellier

Il primo appuntamento del FIA ERC (European Rally Championship) si è concluso ed anche per Peugeot Sport è tempo di tirare i bilanci per arrivare ben preparati il mese prossimo. Laurent Pellier e Geoffrey Combe hanno infatti concluso all’ottavo posto nella propria categoria riservata agli Under 28, portando a casa senza problemi la 208 T16.

Proveniente dalle Alpi francesi, Pellier è stato il vincitore della 208 Rally Cup nel 2017, cosa che gli ha garantito l’accesso nell’ERC con la versione ufficiale supportata da Peugeot Sport. All’anagrafe ha solo 22 anni ma può vantare una discreta esperienza. Ed ha già promesso di voler migliorare in vista del weekend del 3-5 Maggio, dove si disputerà il secondo round presso le Isole Canarie, in Spagna.

Ecco il suo diario di bordo al termine dell’Azores Airlines Rallye: «Non vedevo l’ora che la stagione rally cominciasse, e con me anche Geoffrey! Il rally delle Azzorre è sempre molto complesso per via della sua variabilità di stage in stage, ed il tempo non è stato da meno. In pochi minuti si passa dalla pioggia ad un cielo senza nuvole, per cui non resta che arrangiarsi e sapersi adattare.
Durante i test pre-stagionali abbiamo avuto modo di conoscere tutto il team Peugeot Sport, nuovo rispetto a quello della precedente annata per noi, così come le specifiche della nuova 208 T16. L’accoglienza da parte del pubblico è stata poi molto calorosa e complessivamente ci siamo sentiti sin da subito a nostro agio.
Non siamo andati via con il risultato che speravamo di portare a casa, ma piccolo problema tecnico a parte il potenziale c’è, per cui non resta che aspettare l’inizio di Maggio ed il Rally delle Canarie, dove si partirà con crono su asfalto.
Io e Geoffrey daremo il massimo e nel frattempo il nostro obiettivo più vicino è imparare quanto più possibile alla Peugeot Sport Academy per poi segnare punti nel campionato ERC ed arrivare ai migliori risultati possibili».

Appuntamento dunque al weekend 3-5 Maggio 2018 con il Rally Islas Canarias, secondo checkpoint del Campionato FIA ERC per Peugeot Sport.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in FIA ERC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati