FIA ERC – Saintéloc Racing schiererà la nuova Citroën C3 R5

Prosegue la partnership fra la squadra francese e il Gruppo PSA

FIA ERC – Saintéloc Racing schiererà la nuova Citroën C3 R5

Saintéloc Racing schiererà la nuova Citroën C3 R5 nel FIA European Rally Championship per la stagione 2018. La squadra francese, che da tempo collabora con Citroën e Peugeot, punta ad avere la macchina per giugno, una volta che essa avrà conseguito l’omologazione della FIA.

Il legame tra Saintéloc, Citroën e Peugeot risale al 2011, quando il team prese parte al campionato britannico. Negli anni si sono viste Citroën DS3 R3 ed R5, Peugeot 207 S2000, Peugeot 208 R2 ed R5, e la 208 T16. Grazie al rapporto con Peugeot Rally Academy nell’ERC vedremo all’opera Laurent Pellier.

“Siamo fedeli al Gruppo PSA, per questo abbiamo scelto la Citroën C3 R5”, ha spiegato il manager Vincent Ducher. “Sono il punto di riferimento per la categoria e vogliamo renderci disponibili per i campionati nazionali ed internazionali”.

Con Saintéloc si sono messi in luce piloti del calibro di Craig Breen e Stéphane Lefebvre, i quali hanno sviluppato nei test la C3 R5 dalla passata stagione. L’auto ha poi debuttato in maniera sperimentale, e in versione apripista, al Rallye du Var con Yoann Bonato. La stagione 2018 dell’ERC inizierà il 22-24 marzo con l’Azores Airlines Rallye.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in FIA ERC

Commenti chiusi

Articoli correlati