FIA ERC – Aloísio Monteiro al via con una Skoda Fabia R5

Sarà affiancato da André Couceiro

FIA ERC – Aloísio Monteiro al via con una Skoda Fabia R5

Aloísio Monteiro correrà con una ŠKODA Fabia R5 nel FIA European Rally Championship e Bruno Magalhães gli darà una mano a crescere. Il portoghese, che verrà affiancato dal navigatore André Couceiro, aveva già annunciato la propria presenza nel 2018, ma senza rivelare il nome della macchina che avrebbe condotto. Monteiro ha quindi svolto un test di un paio di giorni con la vettura ceca a Nelas, nel suo paese, e a dargli una mano assieme al team ARC Sport c’era anche Magalhães, che nel 2017 ha combattuto contro Kajetan Kajetanowicz per il titolo.

“I primi km con la ŠKODA Fabia R5 sono stati molto positivi – ha dichiarato l’ex protagonista dell’Iberia Clio R3T Trophy – C’è ancora tanto da imparare e alcune parti si possono migliorare, ma come prima volta sono contentissimo. Per me è tutto nuovo, dal campionato alla macchina a trazione integrale”.

Sui consigli di Magalhães, Monteiro ha aggiunto: “E’ un duro lavoro e ci vorrebbe molto tempo per affinare il set-up nei test. L’aiuto di Bruno Magalhães in questo momento dell’anno è molto importante perché conosce l’auto meglio di chiunque altro”.

Oltre ad Azores Airlines Rallye e Rally Islas Canarias, Monteiro ha intenzione di fare altre quattro gare dell’ERC, ma il suo programma verrà reso noto più avanti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in FIA ERC

Commenti chiusi

Articoli correlati