FIA ERC – Catie Munnings rinnova l’accordo con Sainteloc Racing

Correrà con la Peugeot 208 R2 nell'ERC Junior Under 27

FIA ERC – Catie Munnings rinnova l’accordo con Sainteloc Racing

Catie Munnings è pronta per affrontare la sua seconda stagione nel FIA ERC Junior Under 27 Championship. La britannica ha rinnovato l’accordo che la legherà al Saintéloc Junior Team per il 2018 per correre con la Peugeot 208 R2 gommata Pirelli nei sei round previsti per la serie.

Dopo aver fatto esperienza nella passata stagione, la 20enne ha ora tutto per metterla in pratica conoscendo già campionato e auto: “Non vedo l’ora di iniziare questa stagione con un team fantastico, battere i miei compagni di squadra sarà l’obiettivo principale”, ha dichiarato la Munnings, che si aggiunge al già annunciato Simon Wagner in casa Saintéloc. “Siamo orgogliosi dei progressi fatti nel 2017. Anche se è stato molto difficile poiché il budget ridotto ci ha negato la possibilità di svolgere test, siamo comunque riusciti ad avvicinarci ai migliori. Ogni volta che salgo in macchina per correre per me è come vivere un sogno. Ci manca ancora qualcosina per incrementare il budget, ma lavoro duramente ogni giorno in questa direzione”.

La Munnings ha trascorso l’inverno recandosi in Svezia per allenarsi a guidare sul ghiaccio. La sua stagione in ERC Junior Under 27/ERC Ladies’ Trophy partirà dall’Azores Airlines Rallye del 22-24 marzo, in quello che si preannuncia un anno molto impegnativo. “Ci sono altri progetti oltre ai rally nella mia vita. Al momento non posso rivelare tutti i dettagli, ma è molto eccitante e non avrei mai immaginato che sarebbe stato possibile, quindi continuate a seguirmi”.

Vincent Ducher, team manager della Saintéloc Racing, ha aggiunto: “Mi ricordo quando Catie si presentò al Rallye Monte-Blanc nel 2015 per la sua prima sessione di test con la Peugeot 208 R2. Aveva la licenza, ma non l’esperienza e da quel momento ha migliorato tantissimo in poche gare. Siamo molto contenti di poterla aiutare a crescere ancora e abbiamo programmato alcune prove che fanno parte del programma di allenamento per i nostri giovani. Inizieremo il 28 febbraio, poi faremo delle lezioni di meccanica e allenamenti fisici nel sud della Francia”.

Il vincitore dell’ERC Junior Under 27 riceverà 100.000€ da reinvestire nella propria carriera. La Munnings presenzierà anche agli incontri dell’ERC Junior Experience che fanno parte del programma per gli iscritti all’ERC Junior U27.

Il Coordinatore ERC Jean-Baptiste Ley ha detto: “E’ Davvero una gran bella notizia sentire che Catie ha scelto ancora l’ERC Junior Under 27 per fare esperienza. E’ cresciuta moltissimo in poco tempo e siamo impazienti di vedere dove arriverà nel 2018”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in FIA ERC

Commenti chiusi

Articoli correlati