WRC2 – Rally di Svezia, Hyundai: Huttunen sesto all’esordio sulla i20 R5

Primi obiettivi raggiunti per il finlandese

WRC2 – Rally di Svezia, Hyundai: Huttunen sesto all’esordio sulla i20 R5

Dopo essere approdato nello Hyundai Motorsport Driver development Program (HMDP) a seguito della vittoria nel concorso con voto unanime, questo fine settimana Jari Huttunen ha fatto il suo esordio sulla Hyundai i20 R5 al Rally di Svezia, seconda prova stagionale del Mondiale Rally. Il finlandese, affiancato dal copilota Antti Linnaketo, ha preso parte a tutte le 19 prove speciali previste dall’evento assicurandosi il sesto posto nel WRC2.

“È stata un’esperienza molto positiva”, ha detto Huttunen. “Il nostro obiettivo per il fine settimana è stato quello di raccogliere esperienza e accumulare chilometri sulla Hyundai i20 R5. Siamo stati in grado di raggiungere i nostri obiettivi e godere di alcuni momenti positivi”.

Un piazzamento quasi stretto al duo, che avrebbe avuto potuto lottare per il podio. Tuttavia, nella giornata di sabato hanno colpito uno dei banchi di neve perdendo oltre 4 minuti. Nonostante lo svantaggio, Huttunen ha saputo reagire ed è stato autore di una grande rimonta.

“Jari e Antti hanno fatto tutto ciò che gli abbiamo chiesto”, ha affermato Alain Penasse, Team Manager di Hyundai Motorsport. “Hanno dimostrato di essere veloci durante l’intero rally, combattendo contro i più esperti del WRC2. Senza l’incidente sulla neve sono sicuro che avrebbero lottato per il podio”.

Il prossimo impegno per Huttunen con la i20 R5 di HMDP sarà il Rally del Messico (8-11 marzo).

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati