Junior WRC – Rally di Svezia: Radstrom primeggia nell’evento casalingo

Sul podio Bergkvist e Tannert. Nono Bottarelli

Junior WRC – Rally di Svezia: Radstrom primeggia nell’evento casalingo

Denis Radstrom si è aggiudicato il Rally di Svezia, prima delle cinque prove stagionali dello Junior WRC. Il finlandese ha primeggiato nell’evento di casa al volante della Ford Fiesta R2 #63 svettando sul connazionale Emil Bergkvist e sul tedesco Julius Tannert, vincendo 17 delle 19 prove speciali previste dall’evento.

“È il giorno più bello della mia vita”, ha detto Radstrom. “All’inizio ho dettato il ritmo, ma oggi ho cercato di spingere. Spero di aver mostrato il mio progresso ai team WRC, compreso il passo e le prestazioni”.

Julius Tannert è arrivato terzo con uno svantaggio di 4 minuti e 43 secondi dopo che i meccanici nel corso della notte hanno riparato il radiatore della sua Fiesta R2 per permettergli di continuare. Il francese Jean-Baptiste Franceschi ha chiuso in quarta posizione, seguito dal connazionale Terry Folb e dall’irlandese Callum Devine. Nono posto per Luca Bottarelli, che si è portato a casa i primi punti iridati. Enrico Oldrati costretto al ritiro nel corso della prima tappa.

Lo Junior WRC tornerà fra meno due mesi col Tour de Corse (5-8 aprile).

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati