FIA ERC – Tanta competitività nell’ERC Junior Under 28

Il vincitore disputerà un evento su una WRC nel Mondiale 2019

FIA ERC – Tanta competitività nell’ERC Junior Under 28

lcuni dei migliori piloti più giovani della scena internazionale saranno al via del FIA ERC Junior Under 28 Championship quest’anno. Fabian Kreim, Pierre-Louis Loubet, Laurent Pellier e Frank Tore Larsen hanno già annunciato la loro presenza nel 2018, con altri concorrenti interessanti come ad esempio Chri Ingram (Campione ERC Junior Under 27) che debbono definire il programma.

A sottolineare la competitività della categoria, Kreim, Loubet, Pellier e Larsen guideranno quattro vetture di marchi diversi, con il tedesco che salirà su una Škoda Fabia R5, i due francesi su Hyundai i20 R5 e Peugeot 208 T16 rispettivamente, mentre il norvegese correrà con una Ford Fiesta R5.

L’ERC Junior Under 28 si svilupperà su sei eventi (tre asfalto e tre terra) e si terrà conto dei migliori quattro risultati. Il vincitore potrà prendere parte ad un evento europeo del WRC 2019 con una World Rally Car. Ingram, ad esempio, farà invece due gare in ERC Junior U28 come premio per avere vinto l’ERC Junior Under 27 della passata stagione. Intanto spera di poter completare l’anno trovando i fondi necessari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in FIA ERC

Commenti chiusi

Articoli correlati