Blancpain GT – Fontana ancora con Emil Frey Racing nella stagione 2018

Blancpain GT – Fontana ancora con Emil Frey Racing nella stagione 2018

Il team svizzero Emil Frey Racing, in occasione dell’apertura del nuovo workshop, ha annunciato i programmi sportivi per il 2018. Tra i piloti che prenderanno parte con la compagine elvetica ci sarà ancora Alex Fontana: il ticinese, che con la squadra prese parte in occasione dell’ultimo round di Barcellona, è stato confermato per la stagione 2018, che lo vedrà al via nel Blancpain GT Series Sprint Cup a Misano, e nell’Endurance a Monza, quindi a Silverstone e al Paul Ricard.

“Sono felice di poter annunciare i miei piani per la stagione 2018, e di continuare la mia collaborazione con Emil Frey Racing nata lo scorso anno. Ci siamo trovati bene insieme fin da subito e questo ha portato alla prosecuzione naturale di un matrimonio tutto svizzero, che sicuramente ci consentirà di avere un ottimo potenziale nel corso dell’anno”, ha affermato Alex. “La Jaguar G3 è una vettura incredibile sviluppata da Emil Frey Racing e se da una parte ha un grande potenziale, dall’altra è necessario trovare il giusto equilibrio per ottenere il massimo in termini di performance. Ci siamo riusciti a Barcellona lo scorso anno, e continueremo in questa direzione anche nel 2018. Ringrazio ovviamente Emil e Lorenz Frey per la fiducia riposta nei miei confronti e spero di ripagarli con l’impegno e la dedizione necessaria in pista per essere il più competitivi possibile”.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati

GP3

GP3 – Niederhauser fa il vuoto a Barcellona

Nei test di Barcellona è stato l'unico a scendere sotto l'1'34"
Se nella prima giornata di test collettivi di GP3 a Barcellona ha trionfato Conor Daly, nella seconda è stato Patric Niederhauser