TCR

WTCR – Al via 6 Audi RS 3 LMS TCR

Schierate dai team WRT e Comtoyou Racing

WTCR – Al via 6 Audi RS 3 LMS TCR

Saranno 6 le Audi RS 3 LMS TCR in azione nella WTCR quest’anno, con altri nomi che si aggiungono ai già annunciati. Gordon Shedden e Jean-Karl Vernay saliranno sulle vetture del Team WRT, mentre Nathanaël Berton e Frédéric Vervisch completano la rosa della Comtoyou Racing aggiungendosi ai già firmati Denis Dupont ed Aurélien Panis.

Shedden, scozzese di 38 anni, ha vinto tre titoli BTCC in carriera, mentre Vernay è il Campione in carica della TCR International Series. Entrambi hanno raggiunto l’accordo con Audi Sport per affrontare i 10 impegni del 2018. Il 31enne belga Vervisch, è invece stato confermato da Audi Sport dopo le ottime cose mostrate in Formula 3 e GT. Berton ha avuto successo nelle corse su ghiaccio, in Formula E, GP2 e gare endurance.

François Ribeiro, capo di Eurosport Events, promoter del WTCR, ha dichiarato: “I sei piloti di Audi Sport al via del WTCR – FIA World Touring Car Cup con le RS 3 LMS sono un’ottima notizia per noi. Shedden e Vernay sono i benvenuti e due Campioni turismo di spessore, sarà molto interessante vederli in azione con gli altri protagonisti del Mondiale. Berton e Vervisch sono altri due grandi prospetti del WTCR. L’Audi RS 3 LMS nelle mani di Comtoyou Racing e Team WRT sarà una vettura sicuramente competitiva”.

Chris Reinke, capo di Audi Sport customer racing, ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di cominciare l’avventura in questa nuova serie turismo che si preannuncia ricca di azione. I nostri team e piloti hanno molta esperienza e correttezza sulle spalle, vogliamo lottare per i titoli piloti e team”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in TCR

Commenti chiusi

Articoli correlati