TCR – Morbidelli affianca Lloyd nel test BoP di Valencia

Gli esiti usciranno entro la metà di marzo

TCR – Morbidelli affianca Lloyd nel test BoP di Valencia

Gianni Morbidelli è stato nominato pilota ufficiale del TCR per il test del Balance of Performance di Valencia al fianco di Daniel Lloyd. A causa del numero di auto che partecipano al test di due giorni sul Circuito Ricardo Tormo, era necessario un secondo pilota; Lloyd e Morbidelli condivideranno le mansioni di guida, effettuando stint al volante delle tredici vetture rappresentanti undici marchi differenti.

Morbidelli è probabilmente uno dei piloti TCR più esperti; ha partecipato al TCR International Series dal 2015 al 2017, collezionando 6 vittorie e 6 pole position; classificatosi quarto nel campionato piloti 2015 e sesto nel 2016 e 2017.

Il test servirà a finalizzare il BoP per la prossima stagione; i risultati saranno svelati entro la metà di marzo e detteranno il BoP per tutte le serie TCR in tutto il mondo, incluso il nuovo WTCR; per questo motivo a Valencia lo staff tecnico del TCR sarà affiancato dai colleghi della FIA.

Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati

Touring

TCR – Successi italiani a Shanghai

Morbidelli e Belicchi sono saliti sul gradino più alto del podio cinese
In concomitanza con il Gran Premio di Cina, sul circuito di Shanghai si è disputato il secondo appuntamento della neonata