WTCR e Super Formula nel fine settimana di Suzuka

Raggiunto l'accordo fra le organizzazioni

WTCR e Super Formula nel fine settimana di Suzuka

Il round giapponese del WTCR – FIA World Touring Car Cup vedrà la presenza in pista anche delle stelle del Super Formula locale. Le due grandi serie uniranno le forze nello stesso weekend che si terrà a Suzuka il 26-28 ottobre regalando uno spettacolo di prima categoria al pubblico. Il promoter del WTCR Eurosport Events ha riportato il turismo sulla pista dell’Estremo Oriente dove si corsero gli appuntamenti del FIA World Touring Car Championship nel periodo 2011-2014.

“Siamo assolutamente contenti che il WTCR torni a correre su un circuito di così grande fama – ha detto François Ribeiro, capo di Eurosport Events – Vorrei ringraziare Japan Race Promotion Inc. e Mobilityland Corporation per l’assistenza fornitaci in questa decisione. Con il round finale del Super Formula sarà un weekend da non perdere con gare senza sosta ed emozioni a non finire. Occupandoci anche della promozione del FIM Endurance World Championship, abbiamo sempre lavorato a stretto contatto con Suzuka per via della 8h. Siamo quindi lieti di espandere l’impegno anche per il WTCR”.

Akira Kurashita, Presidente di Japan Race Promotion (organizzazione del Super Formula): “Voglio esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti, compresi Eurosport Events e Mobilityland Corporation, per aver dato l’opportunità ai fan di godersi due grandi categorie con le quali divertirsi”.

Susumu Yamashita, Presidente di Mobilityland Corporation, ha aggiunto: “E’ nostro piacere annunciare che il round del WTCR che si terrà ad ottobre a Suzuka verrà condiviso con il Super Formula. Queste due serie ci daranno spettacolo per un weekend irresistibile per tutti i fan del motorsport”.

La prima gara del WTCR sarà invece sul Circuit Moulay El Hassan di Marrakech, in Marocco, il weekend del 7-8 aprile. La WTCR Race of Japan è il penultimo evento della stagione 2018.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati