IMSA – Audi vince la sua prima gara TCR in Nord America

Al successo la RS 3 LMS TCR di Long e Casey

IMSA – Audi vince la sua prima gara TCR in Nord America

Venerdì la classe TCR ha fatto il suo debutto ufficiale nell’IMSA Continental Tire Sportcar Challenge e Tom Long di Compass Racing e Britt Casey Jr. hanno vinto la BMW Endurance Challenge di 4 ore a Daytona. Una tardiva aggiunta alla lista di ingresso, Long e Casey nella loro # 77 Audi RS3 LMS hanno combattuto per tutto il pomeriggio con i compagni di squadra Kuno Wittmer e Rodrigo Sales nella sorella settima 74 che si sono piazzati secondi completando il traguardo 1-2 per Compass Racing dopo essere partito da la pole position.

A completare il podio TCR è stata la # 53 Murillo Racing team Audi di Matt Fassnacht e Justin Piscitell. Per tutta la gara le tre squadre hanno corso nello stesso giro. Alla fine, il margine vincente di Long e Casey era di 1,9 secondi davanti a Wittmer e Sales, mentre il distacco tra le vetture n. 74 e n. 53 era di soli otto decimi. L’Audi di classe ha coperto 105 giri durante le 4 ore ed è stata classificata al 19esimo assoluto, a un solo giro dalla Porsche Cayman GT4 vincitrice della gara.

“Sono impressionato da quanto bene il telaio e il costruttore fanno con questa macchina”, ha detto Long. “È semplicemente incredibile. Venendo a una macchina a trazione anteriore, non è proprio il mio forte, ma credo di essere molto grato che tutto ciò venga messo in campo e di avere l’opportunità che ho qui. Penso che questo ci faccia partire per il campionato, che è il nostro obiettivo. Non potrei essere più orgoglioso di come questo si è riunito in un breve periodo di tempo e di quanto siamo stati preparati in quel breve periodo e penso che ciò sia dimostrato qui. “

Il prossimo round del campionato sarà una gara di 2 ore al Sebring International Raceway il 16 marzo, come preludio alla famosa 12 Ore.

Foto: IMSA

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati