WRC2 – Skoda e Kopecky vincono il Rally di Monte Carlo

Ennesima conferma della Fabia R5

WRC2 – Skoda e Kopecky vincono il Rally di Monte Carlo

Jan Kopecký ha festeggiato i suoi 36 anni vincendo il Rally di Monte-Carlo. Affiancato da Pavel Dresler, il pilota di Skoda Motorsport era l’unico al volante della Fabia R5 ufficiale in azione nella prima prova stagionale del Mondiale Rally. Nella seconda giornata di gara il ceco è balzato al comando e grazie ad una serie di vittorie in categoria WRC2 ha poi potuto gestire al meglio gli oltre 8’30” di vantaggio accumulati sugli avversari. Skoda ha inoltre piazzato sul podio altre due Fabia R5 con Kalle Rovanpera e Oliver Burri.

“Durante le ultime fasi, è stata davvero una sfida rimanere concentrati, trovare la giusta velocità ed evitare qualsiasi errore”, afferma Kopecky. Non avevo altro da guadagnare ma tanto da perdere. Ora, un sogno si è avverato. Ringrazio Pavel Dresler e l’intero team ŠKODA per avermi dato una macchina così fantastica. Il design speciale della mia fantastica Skoda Fabia R5, che porta il tricolore della bandiera ceca, mi ha portato la fortuna”.

“Dopo essere arrivato secondo al Rally di Monte Carlo lo scorso anno, Jan ha meritato la vittoria quest’anno. Con tutta la sua routine e velocità, è stato semplicemente imbattibile! Le performance di Kalle sono state incredibili. Questo ragazzo ha quello che serve per essere un futuro campione. Ha dimostrato una velocità pura combinata all’intelligenza nelle condizioni stradali più difficili”, ha commentato Michael Hrabánek, Direttore di Skoda Motorsport.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati