Solaris Motorsport annuncia il suo ingresso nella NASCAR Whelen Euro Series

Al via con una Chevrolet insieme a Francesco Sini

Solaris Motorsport annuncia il suo ingresso nella NASCAR Whelen Euro Series

Dal GT alla NASCAR. Solaris Motorsport ufficializza il suo debutto nella NASCAR Whelen Euro Series dopo diverse stagioni trascorse nelle competizioni Gran Turismo, l’ultima lo scorso anno nell’International GT Open con Francesco Sini. Il pescarese, proprietario del team di famiglia, guiderà una Chevrolet nella classe ELITE 1, con il secondo pilota che lo affiancherà ancora da annunciare.

“Abbiamo osservato con attenzione negli ultimi anni la NASCAR europea. La sua crescita e il suo modo di concepire le corse ci hanno convinto sempre più: tanto pubblico, gare divertenti e un regolamento intelligente che rende i costi decisamente più abbordabili. Se a questo poi  aggiungiamo un montepremi interessante e la possibilità per i piloti di correre e farsi notare anche negli Stati Uniti, il quadro è completo”, ha commentato Roberto Sini, team owner della Solaris Motorsport. “Abbiamo già acquistato una vettura e appena sarà pronta scenderemo in pista per alcune sessioni di test precampionato. Con Francesco confermato in ELITE 1, siamo alla ricerca di un pilota per la divisione ELITE 2, che tra Rookie Cup, Lady Cup e Legend Trophy, potrebbe far gola a molti pretendenti”.

“Negli ultimi anni la competizione nel mondo GT è diventata sempre più una questione economica. Nella NASCAR Whelen Euro Series c’è invece ancora la possibilità per le squadre e i piloti di fare la differenza grazie alle proprie capacità. Mi piacerebbe dire che saremo vincenti da subito, ma sono consapevole che è un mondo nuovo per noi e il livello della serie è decisamente alto. L’obiettivo è di essere stabilmente competitivi nella seconda parte della stagione”, ha aggiunto Francesco Sini, che ha provato la vettura della NASCAR Whelen Euro Series il 4 dicembre scorso sul tracciato di Franciacorta. “La vettura mi ha sorpreso, molto divertente da guidare e decisamente reattiva. Con questa potenza e senza aiuti elettronici è stato come catapultarmi ai bei tempi della Superstars e del titolo EuroV8 Series”.

“Siamo molto felici di accogliere nella NASCAR Whelen Euro Series un team così professionale e una famiglia così appassionata”, ha dichiarato Jerome Galpin, Presidente e CEO della categoria. “Il cento per cento dei piloti che hanno provato le nostre Euro NASCAR durante i Recruitments Days è rimasto sorpreso da quanto sono divertenti e veloci queste vetture! Francesco è stato tra loro e ha dimostrato ottime capacità e una vera passione per il “pure racing”. Auguriamo a lui e alla sua famiglia il meglio per il loro debutto in NASCAR”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati