Petter Solberg ha provato la Volkswagen Polo GTI R5 in Svezia

Test in condizioni estreme per la vettura

Petter Solberg ha provato la Volkswagen Polo GTI R5 in Svezia

In attesa dell’omologazione, prevista nella seconda metà dell’anno, Volkswagen Motorsport prosegue lo sviluppo della Polo GTI R5. Dopo i primi test svoltisi a novembre 2017 a Fontjoncouse, in Francia, con Pontus Tidemand e Dieter Depping, replicati poi alla fine dello stesso mese in Galles con Tidemand e Raimund Baumschlager, la vettura ha preso parte a un test in Svezia.

A testare le performance della Polo GTI R5 (dotata di livrea mascherata) sulla neve c’era Petter Solberg, Campione del Mondo Rally 2003 e Campione del Mondo Rallycross 2014 e 2015. Il pilota norvegese, impegnato nel Mondiale Rallycross con la Volkswagen Polo GTI RX del team PSRX Volkswagen Sweden, ha fornito agli ingegneri dei preziosi riscontri e permesso alla vettura di accumulare chilometri in condizioni estreme.

Dopo l’omologazione FIA, programmata per il periodo estivo, ci sarà spazio alla commercializzazione ricordando che i primi 15 esemplari sono già stati ordinati dai team clienti. La vettura potrà competere nel WRC2, nel FIA ERC e in tutti i campionati nazionali.

Leggi altri articoli in FIA ERC

Commenti chiusi

Articoli correlati