Volkswagen Polo GTI R5 – Tre esemplari per la Baumschlager Rallye & Racing

Omologazione prevista nel periodo estivo

Volkswagen Polo GTI R5 – Tre esemplari per la Baumschlager Rallye & Racing

a Baumschlager Rallye & Racing ha annunciato di aver ordinato tre nuovissime Volkswagen Polo GTI R5. 15 vetture della Casa tedesca verranno consegnate ai clienti a partire dalla seconda metà dell’anno e un quinto di queste andranno proprio al team austriaco che nel 2017 ha portato al successo Marijan Griebel in FIA ERC Junior Under 28.

“Siamo entusiasti dei riscontri positivi che sta avendo la nostra nuova Polo GTI R5”, ha commentato Sven Smeets, Direttore di Volkswagen Motorsport. “Le richieste da parte dei clienti sono tantissime e ovviamente ci fa piacere. E’ una motivazione in più per fornire ai team la miglior auto da rally possibile”.

I primi test si sono svolti nel novembre del 2017 a Fontjoncouse in Francia con Pontus Tidemand e Dieter Depping, rispettivamente campione del mondo WRC2 e test driver ufficiale di Volkswagen Motorsport, che l’hanno portata all’esordio sia su asfalto che su sterrato sul percorso francese di 3,85 km, lo stesso utilizzato per la Polo R WRC. In attesa di omologazione da parte della FIA, la Polo GTI R5 potrà essere utilizzata nel FIA ERC a partire dal Barum Czech Rally Zlín (24-26 agosto).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in FIA ERC

Commenti chiusi

Articoli correlati