WRC2 – Skoda schiererà 3 Fabia R5 al Rally di Monte Carlo

Al via Kopecky, Veiby e Rovanpera

WRC2 – Skoda schiererà 3 Fabia R5 al Rally di Monte Carlo

Vincitrice del titolo team 2017, il terzo consecutivo nel WRC2, Skoda Motorsport ha annunciato che prenderà parte al Rally di Monte Carlo con 3 Fabia R5 che saranno condotte dal veterano Jan Kopecky e dai due piloti entrati di recente a far parte del programma giovani, ovvero Ole Christian Veiby e Kalla Rovanpera.

L’esemplare con cui correrà Kopecky avrà una livrea speciale. Dopo quella celebrativa dello scorso anno per il 40esimo anniversario dalla prima vittoria al Rally di Monte Carlo (ottenuta nel 1977 con la 130 RS nel Gruppo 2), quest’anno la Fabia R5 del campione rally ceco sarà allestita coi colori della bandiera della Repubblica Ceca per rendere omaggio al centenario della fondazione della Cecoslovacchia.

In totale ci saranno 17 prove speciali da affrontare per un totale di circa 395 chilometri. La prima scatterà giovedì 25 gennaio alle ore 18:00 di fronte al Casinò del Principato. Seguiranno altre due prove impegnative nel corso della serata prima che le squadre facciano il loro ritorno a Gap, sede del parco assistenza. Tra venerdì e sabato saranno disputate 11 prove, mentre domenica 4 speciali con il mitico passaggio sul Col de Turini.

“Il Rally Monte Carlo 2017 per me è stato un momento molto speciale nella mia carriera. Andreas Mikkelsen e Jan Kopecký non solo hanno ottenuto una doppia vittoria nella categoria WRC2, ma anche il settimo e ottavo posto assoluto. Spero che Jan possa ripetere lo stesso risultato dello scorso anno”, ha dichiarato Michal Hrabánek, Direttore di Skoda Motorsport.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati