WRC2 – Lukasz Pieniazek conferma la sua presenza

Guiderà la Skoda Fabia R5 del team Printsport

WRC2 – Lukasz Pieniazek conferma la sua presenza

ukasz Pieniazek ha preso parte al WRC2 per la prima volta lo scorso anno dopo due stagioni trascorse nell’ERC Junior, e in data odierna ha confermato la sua presenza nella serie cadetta del Mondiale Rally. Dopo un 2017 di apprendistato, il 27enne polacco sarà al via con la Skoda Fabia R5 del team Printsport, già utilizzata nella passata stagione durante il Rally di Gran Bretagna, con la quale gareggerà a partire dal Rally di Svezia (15-18 febbraio) per un totale di 7 prove nelle quali dovrebbe essere inclusa anche quella in Sardegna del prossimo giugno.

“Sono lieto di annunciare che la mia seconda stagione nel WRC2 sta per avere inizio”, ha detto Pieniazek, che avrà come navigatore il connazionale Przemek Mazur. “Sono totalmente sopraffatto dalle emozioni positive: gareggiare negli eventi del WRC è una grande sfida e sono estremamente felice di proseguire il mio programma su questo livello”. 

Nell’ambito della preparazione alla prova svedese, Pieniazek affronterà l’Arctic Lapland Rally (25-27 gennaio) per testare la Skoda in condizioni di freddo estremo, le stesse che si ripresenteranno il mese prossimo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati