FIA ERC – Hubert Ptaszek al lavoro per la stagione 2018

Potrebbe correre nell'ERC Junior Under 28 Championship o nell'ERC1

FIA ERC – Hubert Ptaszek al lavoro per la stagione 2018

Hubert Ptaszek è un altro giovane che ha scelto il FIA European Rally Championship per passare a livello internazionale di competizioni e crescere.

Il 24enne sta lavorando al programma di otto gare per la stagione 2018 da affrontare con la ŠKODA Fabia R5 della Tagai Racing Technology. Nelle prossime settimane deciderà se iscriversi all’ERC Junior Under 28 Championship o tentare l’avventura in ERC1 assieme al co-pilota Maciej Szczepaniak.

Il polacco ha già corso due eventi dell’ERC in passato e anche qualcosa nel WRC. Un incidente ha però interrotto le operazioni nel 2017, dunque quest’anno vuole tornare per riscattarsi e crescere ancora.

“Questa stagione sarà molto diversa rispetto a quello che abbiamo fatto negli ultimi anni perché tutti gli eventi, tranne uno, saranno nuovi per me”, ha commentato Ptaszek. “L’ERC è molto interessante, ha un livello di promozione alto e grande supporto logistico. Inoltre ci sono moltissimi polacchi in azione, per cui sarà una sfida entusiasmante. Ovviamente il World Rally Championship è sempre fra le priorità per il futuro, ma sono contentissimo di ciò che mi aspetta per il 2018. Personalmente mi attirano molto le competizioni sotto ogni aspetto per cui volevo provare qualcosa di diverso. Ci sarà moltissimo da lavorare per imparare i nuovi rally, mi farò trovare pronto e incrocerò le dita in vista della nuova stagione”.

Szczepaniak ha aggiunto: “L’ERC è un’ottima opzione per Hubert che dovrà vedersela con campioni polacchi del calibro di Łukasz Habaj, Grzegorz Grzyb e Filip Nivette, dunque una sfida molto grande. Questi poi li conosco avendo già corso nell’ERC”.

Jean-Baptiste Ley, coordinatore dell’ERC, ha detto: “E’ fantastico poter dare il benvenuto ad Hubert e Maciej nell’ERC per quella che si spera sia una grande stagione. Il nostro campionato ha ricevuto molto interesse da parte dei concorrenti polacchi e siamo impazienti di vedere quanti fan avremo al Rally di Polonia, che tornerà in calendario”.

La stagione 2018 dell’ERC scatterà con l’Azores Airlines Rallye del 22-24 marzo. Il Rally di Polonia è in programma invece il 21-23 settembre. TRT Europe Ltd, Krezus, Karo, Boryszew, Pickup-Design.com, Globodera Group e Brebeck Composite sono gli sponsor di Ptaszek.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in FIA ERC

Commenti chiusi

Articoli correlati