Pirelli World Challenge – La classe TCR nel 2018

Raggiunto l'accordo tra WSC Ltd. e WC Vision LLC

Pirelli World Challenge – La classe TCR nel 2018

Il promotore del TCR, WSC Ltd., e il produttore del Pirelli World Challenge, WC Vision LLC, hanno comunicato di aver raggiungo un accordo per l’introduzione della classe TCR all’interno della categoria Touring Car della serie statunitense a partire dal 2018.

Il contratto triennale è stato firmato a seguito di una collaborazione tra TCR e IMSA, detentore dei diritti su licenza del TCR in Nord America. Nel 2017, il Pirelli World Challenge ha permesso alle auto TCR di gareggiare nella classe TC secondo regolamenti selezionati. Paul Holton ha vinto il campionato piloti TC sull’Audi RS3 LMS del team Compass360. Ora il Pirelli World Challenge stabilirà una propria classe TCR nel 2018.

Marcello Lotti, CEO di WSC Ltd.: “Il mercato nordamericano è strategicamente importante per la maggior parte dei costruttori TCR. La vastità dell’ambiente automobilistico statunitense consente a più di una classe o serie di prosperare senza interferire l’una con l’altra. Sono certo che, come nuovo membro della famiglia TCR, il Pirelli World Challenge aiuterà il concetto TCR a raggiungere rapidamente il successo con piloti e tifosi americani”.

“Il Pirelli World Challenge ha accolto le auto TCR nella classe Touring Car nel 2017”, ha affermato Greg Gill, Presidente e CEO di WC Vision LLC. “Con l’afflusso delle auto TCR nelle corse nordamericane, è stato naturale produrre una categoria solo per quelle vetture nel 2018. Vorremmo ringraziare WSC e IMSA per la loro assistenza nell’inserimento della classe TCR nel Pirelli World Challenge. Ci aspettiamo grandi corse tra una varietà di auto TCR nel 2018”.

Calendario Pirelli World Challenge 2018
23/25 marzo – Circuit of the Americas, Austin (TX)
27/29 aprile – VIRginia International Raceway, Alton (VA)
24/27 maggio – Lime Rock Park, Lakeville (CT)
13/15 luglio – Portland International Raceway, Portland (OR)
10/12 agosto – Utah Motorsports Campus, Grantsville (UT)
31 agosto/2 settembre – Watkins Glen International, Watkins Glen (NY)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati