Junior WRC – Prime iscrizioni confermate per il 2018

Le Ford Fiesta R2 saranno gommate Pirelli

Junior WRC – Prime iscrizioni confermate per il 2018

Lo Junior WRC si prepara a diventare una serie globale con l’annuncio dei primi iscritti a seguito della selezione preliminare di M-Sport svoltasi a Cracovia il 15 dicembre. Per il momento sono state confermate otto iscrizioni, di cui due dall’Italia e una ciascuna da Cile, Irlanda, Lettonia, Nuova Zelanda, Svezia e Regno Unito.

La serie vedrà gareggiare unicamente le Ford Fiesta R2, modello realizzato da M-Sport e gommato Pirelli, fornitore ufficiale del campionato. Il vincitore riceverà come premio una Ford Fiesta R5 nuova di zecca, 200 pneumatici Pirelli e carburante per disputare la stagione 2019 del WRC2. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al prossimo 16 gennaio, data in cui avrà luogo la selezione finale e l’annuncio completo degli iscritti per la stagione 2018.

“Lo Junior WRC ha dimostrato di avere un appeal davvero globale con i concorrenti provenienti da tre continenti e sette paesi diversi già confermati”, ha dichiarato Maciej Woda, Manager dello Junior WRC. “Con il suo mix di neve, asfalto e ghiaia, questa serie offrirà la piattaforma perfetta per i giovani piloti che vorranno mettere in mostra le loro abilità. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a metà gennaio. Abbiamo già alcuni nomi interessanti nell’elenco e attendiamo con ansia il momento in cui saremo in grado di annunciare l’elenco completo. Certamente non vediamo l’ora che arrivi un altro anno entusiasmante pieno di lotte serrate”.

https://twitter.com/MSportLtd/status/943138381772574720

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati