Ronde di Sperlonga – Di Benedetto si aggiudica la 9^ edizione

Ronde di Sperlonga – Di Benedetto si aggiudica la 9^ edizione

Alfonso di Benedetto trionfa nella 9^ edizione del Ronde di Sperlonga, evento disputatosi nel fine settimana appena trascorso. Il pilota, in coppia con Fulvio Florean sulla Citroen DS3 WRC, dopo aver preso il comando nella prima delle quattro prove speciali sui 10 chilometri della Magliana, si è aggiudicato la seconda vittoria dopo quella del 2015.

Secondi Fabio Gianfico e Mongillo sulla Skoda Fabia R5; il terzo posto è andato ad Andrea Minchella e Renzetti, partiti dalla quinta posizione iniziale e favoriti dal ritiro di Graziano De Santis e Colapietro, alla loro prima gara con una Hyundai i20 WRC.

Quarto posto (e secondo in R5) per l’ex campione del Mondo “produzione” Max Rendina, su Skoda Fabia R5 con Inglesi, ereditato da Di Cosimo-Papa (Ford Fiesta WRC), che hanno alzato bandiera bianca dopo l’ultima prova speciale per una indisposizione del copilota.

Quinti, su Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo R, Pascale-Moro, davanti a Gravante-Giammasi (Ford Fiesta R5) e ad Alessio Profeta-Jessica Miuccio (Peugeot 208 T16 R5), primi della “under 25” e vincitori del Trofeo Gianluca Mitrano.

Foto: D’Angelo: Di Benedetto-Florean

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati