Trofeo Ayrton Senna in scena nel fine settimana sul Circuito di Napoli

Trofeo Ayrton Senna in scena nel fine settimana sul Circuito di Napoli

Disputatosi nel fine settimana appena trascorso, più precisamente domenica 10 dicembre, la 22esima edizione del Trofeo Ayrton Senna ha chiuso la stagione agonistica del Circuito Internazionale di Napoli. L’evento, che ha visto al via 192 piloti, è stato vinto da M. Torsellini

Nelle dieci categorie, questi sono stati i seguenti risultati: Sacco (Evo/LKE – Entry Level); M. Haralampiev (TonyKart/Vortex – OKJ); A. Pellizzari (KR/Iame – KZ2); A. Zanotti (Maranello/Tm – KZ3 accorpata). A seguire: V. Scarpetta (Mini Rotax) e F. Palladino (DD2 Rotax accorpata); V. Baracco (Iame X30 Junior) e D. Carenini (Iame X30 Senior accorpata).

Nel giorno 2 le Finali intermedie e la Finale 3 per 21 gare. Prefinali: F. Pulito (Ipk/Tm) di un soffio su C. Bertuca e su J. Cimenes. Finale 2: nella OKJ, vittoria a K. Small dopo un bel duello con il promettentissimo G. Minì, secondo. Nella KZ2 bottino massimo per M. Torsellini (KR/Iame), nella KZ3 accorpata ancora super A. Zanotti, P. Sacco nella Entry Level ed ingresso in pista per la classe KZ Gentleman con la vittoria per F. Ammaturo in prefinale. Nella Rotax, gara 2 andata ancora a Scarpetta (Mini) ed a M. Del Vecchio in DD2. Per la Iame X30, vittorie a F. Albanese (X30 Junior) ed a D. Carenini (X30 Senior).

Nella classe 60cc Mini vittoria di M. Stenshorne (Parolin/Tm) su Cimenes. Nella KZ2, vittoria per G. Palomba (Intrepid/Tm). Nella KZ3, E. Tolfo. Fabio Reale è il vincitore della Entry Level e per la KZ Gentleman F. Ammaturo. Per le classi Rotax, la Mini va a Scarpetta che monopolizza la classe; per la Junior+DD2 vittoria a MF. Del Vecchio; la Iame con il suo Challenge X30 vede vincitore di gara 3 E. L. Villa nella Junior e D. Rozenfeld nella Senior.

Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati